Home Dimagrire La banana bollita con la cannella è più efficace dei farmaci. Ecco...

La banana bollita con la cannella è più efficace dei farmaci. Ecco i suoi incredibili benefici

37315
0
banana bollita con la cannella

Il sonno è una della funzioni fisiologiche più importanti ed essenziali del nostro corpo ed è indispensabile per la nostra sopravvivenza. Dormire aiuta ad affrontare al meglio la giornata, fa bene al nostro fisico e gli permette di rigenerarsi, attraverso il ripristino e la produzione di cellule. I muscoli si rilassano e la pressione e le pulsazioni calano, ma soprattutto fa bene al cervello, perché poche ore di sonno compromettono la prontezza dei riflessi, la capacità di concentrarsi e di memorizzare e di conseguenza la coordinazione. Se il tuo problema è l’insonnia o le troppe ore trascorse a girarti e rigirati nel letto ed al mattino ti senti uno zombie, prova con un rimedio tutto naturale a base di banana bollita con la cannella.

Ingredienti:

  • 1 Banana
  • 1 litro d’acqua 
  • Cannella in polvere a piacere

Esecuzione:

  1. Metti l’acqua in un pentolino e portala a bollitura, immergi la banana e lasciala cuocere per almeno 10 minuti, trascorso tale tempo spegni il gas e lascia raffreddare.
  2. Quando sarà tiepido, filtra il liquido con un colino ed aggiungi la cannella, la dose varia a seconda dei gusti, dello zucchero a piacere e l’infuso è pronto.
  3. Per ottenere buoni risultati si consiglia di berlo tutti i giorni per una settimana, almeno un’ora prima di mettersi a letto.

Proprietà dimagranti

La carenza di sonno altera il metabolismo dei carboidrati e stimola la produzione di cortisolo, ovvero l’ormone dello stress che contribuisce a far ingrassare.

Un sonno ristoratore tiene lontano dalle tentazioni alimentari, mentre gli enzimi contenuti nella banana stimolano il metabolismo velocizzando il processo digestivo.

Benefici della banana bollita con la cannella

Le proprietà della banana bollita con la cannella fanno sì che questa tisana risulti un rimedio efficace che permette di riposare meglio, grazie alle loro capacità sedative.

La banana è un’ottima fonte di energia per il corpo è ricca di sali minerai, primo fra tutti il potassio, essenziale per tenere sotto controllo la pressione sanguigna ed il battito cardiaco, inoltre contiene un amminoacido essenziale, il Triptofano che ha effetti positivi sui neurotrasmettitori che favoriscono il sonno.

La cannella dal suo caratteristico odore è una delle migliori spezie in grado di bilanciare i livelli degli zuccheri nel sangue, riduce i vari disturbi della digestione, abbassa il colesterolo ed i trigliceridi, combatte l’ipertensione, aiuta il sistema respiratorio, migliora il flusso e la circolazione sanguigna.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

dodici − 8 =