Sono in molti a chiedersi quali siano le combinazioni alimentari corrette e come si debbano abbinare gli alimenti in una dieta finalizzata al dimagrimento. E’ molto importante, infatti, sapere come abbinare i cibi in quanto l’associazione degli alimenti giusti può velocizzarne l’assimilazione e, di conseguenza, aiutarci a dimagrire.
Quali sono le combinazioni alimentari corrette? Come dimagrire mangiando?
Innanzitutto bisogna precisare che la dieta deve essere più varia possibile e che non bisogna eliminare nessun alimento, neanche quelli che ci fanno ingrassare. L’importante è, infatti, abbinare i cibi in modo corretto, privilegiando la frutta e la verdura di stagione.
Ecco qualche esempio di come abbinare gli alimenti:
Le combinazioni alimentari per la prima colazione: a colazione è possibiled abbinare cereali integrali, frutta, latte e yogurt.
Le combinazioni alimentari per il pranzo: l’ideale per il pranzo sarebbe consumare un piatto di pasta o riso, condito con pomodoro o verdure di stagione. Come secondo, invece, carne, pesce o uova, abbinati ad un contorno a base di verdure.
Le combinazioni alimentari per la cena: a cena è consigliabile consumare alimenti leggeri in modo da non appesantirsi prima di andare a dormire. Quindi l’ideale sarebbe consumare una porzione di carne o pesce ed accompagnarla ad un panino.
Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:
- 8 combinazioni alimentari con benefici terapeutici
- Dimagrire senza dieta: è possibile?
- 10 cibi per pulire le arterie, controllare la pressione e dimagrire
- Dieta della curcuma: la soluzione per dimagrire velocemente
Abbonati alla nostra newsletter settimanale: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!