Home Home Ogni volta che ti senti stanco, prendi questa vitamina e recupera rapidamente...

Ogni volta che ti senti stanco, prendi questa vitamina e recupera rapidamente le energie!

608
0
ti senti stanco

Se negli ultimi giorni ti senti stanco, hai bisogno di una vitamina naturale, un composto energetico che ti aiuti a recuperare in fretta le energie. Di cosa si tratta? Dei frullati, ovvio!!!

I frullati sono dei preparati veloci da realizzare, deliziosi da gustare e perfetti per la colazione o per la merenda dei più piccoli, specie nella stagione calda, ma sopratutto sono sani e genuini.

Il primo passo è scegliere della frutta fresca, matura e soprattutto di stagione, meglio se di natura biologica, il sapore è senz’altro migliore.

Se vuoi gustare un saporito frullato, un’eccellente combinazione è quella con fragole e banane, gli ingredienti sono pochi ed il tempo di esecuzione ancora meno. Se ti senti stanco, è proprio quello che fa al caso tuo!

Ingredienti:

  • 1 banana tagliata a fette
  • 300 grammi di fragole mature
  • 110 ml di latte scremato, va bene anche quello di soia, di riso o di mandorle
  • 2 cucchiai di limone
  • 1 essenza di vaniglia
  • 1 frullatore

Esecuzione:

  1. Pulisci le fragole e lasciale in ammollo con qualche goccia di limone, intanto taglia la banana a tocchetti e trasferiscila nel frullatore.
  2. Sciacqua bene le fragole, asciugale e mettile nel mixer, dai una leggera frullata, quindi unisci il latte, i 2 cucchiai di limone e l’essenza di vaniglia
  3. Frulla il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e versa nei bicchieri.
  4. Volendo puoi aggiungere dei cubetti di ghiaccio o un po’ di panna. 

Benefici della banana e della fragola

Il frullato di banana e fragole è una perfetta combinazione non solo di gusto ma soprattutto per il valore nutritivo e l’alta digeribilità, da una carica di energia per iniziare bene la giornata.

La fragola è un naturale concentrato di sali minerali come: potassio, zinco, ferro calcio, fosforo, magnesio, selenio e tutta una serie di vitamine, da quelle del gruppo A-B-C-E-K e J.

La banana tanto amata sia dai piccoli che dai grandi per la sua dolcezza è ricca di sali minerali, in particolare di potassio e tante vitamine.

Questo abbinamento è ottimo per dare un valido aiuto a tutto l’apparato cardiovascolare, tiene sotto controllo i livelli del colesterolo cattivo favorendo l’aumento di quello buono, migliora la circolazione sanguigna e normalizza la pressione arteriosa.

Ottimo diuretico per contrastare la ritenzione idrica e facilitare il drenaggio dei liquidi in eccesso, la presenza di enzimi attivano il metabolismo dei grassi.

Questi due frutti con azione depurativa, disinfettante, diuretica, antiossidante, rimineralizzante ed antisettica, migliorano la salute dell’apparato gastrointestinale e svolgono un’azione depurativa ed energizzante.

Se questo articolo sul frullato da bere ogni volta che ti senti stanco ti è piaciuto, leggi anche:

PUBBLICITA

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

sedici + 16 =