Home Home Latte d’oro: la bevanda per pulire il fegato e non sentirsi mai...

Latte d’oro: la bevanda per pulire il fegato e non sentirsi mai stanchi

13646
0
latte-doro

Avete mai sentito parlare di latte d’oro? Si tratta di una bevanda preparata con olio di cocco, latte di cocco e spezie ricca di proprietà benefiche. Quest’ultima è, infatti, una bevanda gustosa fonte di nutrienti indispensabile per la nostra salute. Il latte d’oro può essere bevuto a qualsiasi orario, molte persone preferiscono berlo la mattina, tuttavia per godere appieno dei suoi benefici l’ideale sarebbe consumarlo la sera prima di andare a letto.

Alla scoperta del latte d’oro

latte-doro

Per spiegare i numerosi benefici di questa bevanda, bisogna partire dalle proprietà dei suoi ingredienti. L’ingrediente principale è, senza dubbio, la curcuma, un potente rimedio naturale utilizzato nel trattamento di dolori muscolari e articolari, malattie del fegato, problemi della pelle, malattie respiratorie, problemi gastrointestinali e artrite. Oltre alla curcuma, tra gli ingredienti troviamo un altro antinfiammatorio naturale, lo zenzero. Quest’ultimo lenisce i dolori mestruali, regola i livelli di zucchero nel sangue, combatte la nausea ed aiuta la digestione. Latte ed olio di cocco sono invece molto utili sia per la digestione che per la naturale perdita di peso.

La ricetta del latte d’oro

  • 1 cucchiaino di curcuma
  • Un piccolo pezzo di radice di zenzero fresco
  • 1 cucchiaio di olio di cocco
  • Un pizzico di pepe nero
  • 2 tazze di latte di cocco
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1/2 cucchiaino di cannella

Preparazione:

  1. Riponete tutti gli ingredienti in una padella.
  2. Mettetela sul fuoco e lasciate riscaldare la miscela per 5 minuti.

Il latte d’oro è pronto! Bevetelo subito!

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

11 + dodici =