timo

Il timo è una pianta dalle innumerevoli proprietà benefiche e terapeuticahe, capace di migliorare sensibilmente il nostro stato di salute. Proprio così! Grazie all’alto contenuto di minerali, svolge una miracolosa azione antiossidante che influenza positivamente il funzionamento del nostro intero organismo. Vertigini, lupus, artrite, fibromialgia, stanchezza cronica e problemi tiroidei, sono solo alcuni dei problemi che possono essere curati mediante l’utilizzo di questa antica erba medicinale.

Alla scoperta delle proprietà del timo

timo

Il timo è un’erba così ricca di proprietà medicinali che anche le cause farmaceutiche, lo utilizzano per produrre dei farmaci per il trattamento di sclerosi multipla, lupus, artrite reumatoide e fibromialgia.

Consumare regolarmente questa pianta medicinale migliora la nostra salute generale in pochissimi giorni.

Come si consuma?

Il timo può essere utilizzato come spezia per insaporire le nostre pietanze oppure sotto forna di infuso.

Ecco come preparare l’infuso al timo dalle innumerevoli proprietà benefiche

timo

Ingredienti

  • Una manciata di timo fresco o secco (è indifferente)
  • 250 ml d’acqua
  • 1 cucchiaino di miele o stevia

Preparazione

  1. Portate l’acqua ad ebollizione ed aggiungete il timo.
  2. Lasciate l’erba in infusione per almeno 10 minuti.
  3. Filtrate il composto e dolcificatelo.

Bevete una tazza d’infuso, almeno una volta al giorno.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − 3 =