dimagrire senza dieta

Il Dottor Franco Berrino spiega come fare a dimagrire senza dieta:

Il grande problema delle nostre popolazioni è che si tende a mettere su pancia ed è difficile perderla se si continua a fare la vita che ce l’ha fatta mettere su. Per cui, bisogna, cambiare un po’ la nostra vita. Ci sono due cose da fare: l’attività fisica e cambiare alimentazione. Ma, come cambiare alimentazione?

Nei nostri grandi studi in cui seguiamo centinaia di migliaia di persone e vediamo chi ingrassa e chi non ingrassa. Il principale fattore che ci fa aumentare di peso è l’eccesso di proteine nella nostra dieta.

Dobbiamo ridurre il consumo di proteine. Questo può sembrare strano a coloro che seguono diete iperproteiche, ma in realtà quando si seguono questi tipi di diete si costringe il nostro organismo a bruciare proteine, anziché bruciare grassi e zuccheri.

Il nostro corpo non vuole bruciare proteine in quanto ci sono dei residui tossici quando bruciamo proteine che intossicano il centro dell’appetito e si mangia meno. Di conseguenza si perde peso (anche 10 kg in un mese), ma spesso queste persone si stancano di seguire una dieta così ricca di proteine e riprendono tutti i kg persi.

Dunque è possibile dimagrire senza dieta. Il segreto per dimagrire del Dott. Berrino è ridurre le proteine nella dieta: carne, formaggi, uova e non esagerare con i fagioli. Quello che fa ingrassare, secondo lo specialista, non è la pasta ma il pane in quanto quest’ultimo fa aumentare la glicemia che porta ad avere fame di zuccheri.

I cibi che più fanno ingrassare sono le patatine, le carni conservate, le bibite zuccherate, le carni rosse, le farine raffinate, i dolciumi.

In ultima battuta, il Dott.Berrino aggiunge che per dimagrire senza dieta dobbiamo curare la salute del nostro intestino, scegliendo di consumare farine integrali e molte verdure.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci + sedici =