Home Bellezza Lo yoga facciale ringiovanisce il tuo viso in 2 settimane

Lo yoga facciale ringiovanisce il tuo viso in 2 settimane

23984
0
yoga facciale

Avresti mai immaginato che fare dei semplici “esercizi” può aiutarti a ringiovanire la pelle? Si tratta di una tecnica che prende il nome di yoga facciale.

I benefici dello yoga facciale

Secondo la ricerca, dopo 20 settimane di yoga facciale, le donne sopra i 50 anni possono ringiovanire la pelle di 10 anni. Inoltre è bene precisare che i primi risultati iniziano a vedersi dopo solo 2 settimane. Tutto questo accade per effetto dell’aumento delle dimensioni dei muscoli.

Grazie ad un allenamento mirato, anche i muscoli facciali cambiano aspetto. Diventano più tonici e rendono il nostro aspetto più bello e giovane. Ma occhio a non esagerare! Dei ritmi eccessivi potrebbero causare le rughe a zampa di gallina.

Yoga facciale: gli esercizi

1. Riempi le guance di aria. Al termine, trasferisci l’aria da un lato all’altro, trattenendo il respiro finché non sarai senza fiato. Ripeti per tre volte.

2. Inspira esclusivamente attraverso il naso. Chiudi le mani e ritrai i muscoli facciali. Quindi espira attraverso la bocca, tira la lingua fuori, ruota gli occhi e apri le mani. Ripeti per tre volte.

3. Fissa gli occhi senza alzare le sopracciglia o corrugare la fronte. Quindi concentrati su un punto dell’orizzonte per cinque-dieci secondi. Ripeti il ​​processo per quattro volte.

4. Arriccia le labbra e succhiati le guance, come nella foto sopra. Questo esercizio è ottimo per prevenire e ridurre le rughe.

Lo yoga facciale ha dimostrato di essere molto efficace. I risultati hanno mostrato che la tecnica fa apparire le persone più giovani dopo appena 20 settimane.

Oltre ai vantaggi estetici, lo yoga del viso favorisce il sistema nervoso centrale, rafforza l’immunità e aiuta la concentrazione.

E c’è di più! Questa pratica riduce l’ansia e la depressione.

Tanti buoni motivi per provare subito… vero?

Leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

sette + 10 =