Home Dimagrire Lo chiamano l’assassino silenzioso del grasso e del sovrappeso perché ti fa...

Lo chiamano l’assassino silenzioso del grasso e del sovrappeso perché ti fa perdere peso senza che tu te ne accorga

4587
0
perdere peso

L’accumulo degli scarti a livello del colon aggiungono solo peso, impedendo il normale assorbimento delle sostanze nutritive e la rimozione dei rifiuti, influisce negativamente sui batteri intestinali impedendo il processo di dimagrimento. Per perdere peso è, infatti, buona regola sottoporsi ad una regolare pulizia dell’intestino. Non a caso, un intestino pulito favorisce il metabolismo e di conseguenza si perde peso più facilmente.

Perdere peso in modo naturale

Esistono in natura degli alimenti che se inseriti in una dieta sana ed equilibrata, permettono di godere di grandi benefici e di pulire l’intestino in maniera del tutto naturale.

I migliori alimenti sono la frutta e la verdura, ricchi di vitamine, sali minerali e soprattutto fibre.

Tra questi il protagonista è il pomodoro, non a caso molti lo chiamano l’assassino silenzioso del grasso corporeo e del sovrappeso in quanto è molto utile per pulire l’intestino e perdere peso. Il suo alto contenuto di vitamina C funge infatti da antiossidante, è depurativo e rafforza il sistema immunitario, riduce il livello del colesterolo e protegge il cuore.

Consumare pomodori aiuta a dimagrire, l’acido citrico e l’acido malico contenuti al suo interno, stimolano più velocemente il senso di sazietà, inoltre la presenza di acqua lo rende un efficace diuretico tutto naturale.

Il pomodoro può essere consumato sia cotto che crudo, cotto come il tradizionale sugo è un vero toccasana per attivare i batteri intestinali atti a proteggere la nostra salute.

Con una lenta cottura aumenta l’effetto probiotico del Licopene, un antiossidante di cui il pomodoro è particolarmente ricco, che favorisce la crescita dei batteri sani nel nostro organismo.

Nelle calde giornate estive niente è meglio degli spaghetti al pomodoro crudo, per meglio assaporarne il gusto, è una ricetta velocissima da preparare mentre si cuoce la pasta.

Pasta veloce al pomodoro

Ingredienti:

  • Pomodori rossi maturi
  • Olio, sale, aglio e foglie di basilico

Esecuzione:

Passate i pomodori in un passa verdure, in modo che la polpa non sia troppo liquida, trasferite il composto in un tegame con l’olio, salate, scolate la pasta e mantecatela con il composto, per ultimo aggiungete le foglie di basilico tritate finemente.

E che dire di una fresca caprese per cena? Perfetta come antipasto o come piatto unico.

Ingredienti:

  • 250 grammi di mozzarella di bufala
  • 2 pomodori cuore di bue
  • basilico fresco, olio, sale e origano

Esecuzione:

Tagliate a fette spesse la mozzarella ed il pomodoro, distribuitele in maniera alternata in un piatto, condite con olio, origano, sale e guarnite con le foglie di basilico.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

tredici − 7 =