Ebbene sì, esiste un legume che abbassa colesterolo e pressione e in più aiuta a dimagrire. Curiosi di scoprire di quale si tratta? Ve lo diciamo subito!
Il misterioso legume che abbassa colesterolo e pressione, favorendo il dimagrimento è la lenticchia. Grazie alle sue proprietà benefiche e dimagranti, la lenticchia si configura, infatti, come una vera e propria miniera di benefici per il nostro organismo. Ragion per cui, bisognerebbe consumare almeno un piatto di lenticchie a settimana.
Se ancora non siete sicuri che ne valga la pena, vi diamo 7 buone ragioni per iniziare a consumare regolarmente questi legumi.
- Aiutano a perdere peso e stimolano il senso di sazietà.
- Sono ricche di fibre, per questo favoriscono la regolarità intestinale.
- Sono ricche di proteine e ferro, per questo dovrebbero essere consumate molto spesso sia dai bambini che dagli anemici.
- Contengono pochi grassi saturi, di conseguenza sono ottime per chi soffre di problemi cardiovascolari.
- Hanno proprietà antitumorali.
- Combattono la stitichezza.
- Sono una delle migliori fonti naturali di sali minerali.
Vi abbiamo convinto? Noi crediamo di sì! Ci sono tanti buoni motivi per mangiare un bel piatto di lenticchie e poi non sono nemmeno così male. Se proprio non le gradite, provate a cucinarle in modo insolito, magari vi sembreranno più gradevoli.
Condividete con noi le vostre ricette più invitanti, lasciando un commento sotto questo articolo oppure facendocelo sapere attraverso i social. Che ne dite? Vi aspettiamo!!!
Buon appetito!!!
Se questo articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- L’ortaggio che rigenera il fegato, la cistifellea e la tiroide
- Barbabietola: l’ortaggio che cura ben 11 malattie
- L’ortaggio che può sostituire la carne facendoci perdere peso
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!