Home Alimentazione Il legume che abbassa colesterolo e pressione ed aiuta a dimagrire

Il legume che abbassa colesterolo e pressione ed aiuta a dimagrire

24288
0
legume che abbassa colesterolo

Ebbene sì, esiste un legume che abbassa colesterolo e pressione e in più aiuta a dimagrire. Curiosi di scoprire di quale si tratta?  Ve lo diciamo subito!

Il misterioso legume che abbassa colesterolo e pressione, favorendo il dimagrimento è la lenticchia. Grazie alle sue proprietà benefiche e dimagranti, la lenticchia si configura, infatti, come una vera e propria miniera di benefici per il nostro organismo. Ragion per cui, bisognerebbe consumare almeno un piatto di lenticchie a settimana.

Se ancora non siete sicuri che ne valga la pena, vi diamo 7 buone ragioni per iniziare a consumare regolarmente questi legumi.

  1. Aiutano a perdere peso e stimolano il senso di sazietà.
  2. Sono ricche di fibre, per questo favoriscono la regolarità intestinale.
  3. Sono ricche di proteine e ferro, per questo dovrebbero essere consumate molto spesso sia dai bambini che dagli anemici.
  4. Contengono pochi grassi saturi, di conseguenza sono ottime per chi soffre di problemi cardiovascolari.
  5. Hanno proprietà antitumorali.
  6. Combattono la stitichezza.
  7. Sono una delle migliori fonti naturali di sali minerali.

Vi abbiamo convinto? Noi crediamo di sì! Ci sono tanti buoni motivi per mangiare un bel piatto di lenticchie e poi non sono nemmeno così male. Se proprio non le gradite, provate a cucinarle in modo insolito, magari vi sembreranno più gradevoli.

Condividete con noi le vostre ricette più invitanti, lasciando un commento sotto questo articolo oppure facendocelo sapere attraverso i social. Che ne dite? Vi aspettiamo!!!

Buon appetito!!!

Se questo articolo vi è piaciuto, leggete anche:

PUBBLICITAAbbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

11 − tre =