Si sa, la qualità del nostro sonno influisce nettamente sulla qualità della nostra vita. Ecco perché dormire bene diventa una questione di vitale importanza. Ma come si fa a dormire bene? Forse sarà scontato, ma uno dei segreti del buon riposo è proprio il materasso. Scegliere quello giusto non solo ci aiuterà a riposare meglio, ma sarà utile anche per evitare problemi ortopedici.
Dormire bene non è un’impresa impossibile. Hai solo bisogno del materasso giusto!
Studi dimostrano che il tipo di materasso su cui riposiamo influisce sulla qualità del nostro sonno. Inoltre è importante sapere che anche un materasso troppo vecchio può incidere negativamente sulle nostre ore di riposo.
Quali sono le caratteristiche del materasso perfetto?
- Per scegliere il materasso perfetto bisogna innanzitutto capire che formato si sta cercando in base al numero di persone che ci devono dormire (1 o 2): singolo, a una piazza e mezza, matrimoniale o francese?
- Il secondo passo consiste nello scegliere un materasso che non sia nè troppo rigido nè troppo morbido in quanto un materasso troppo rigido può sforzare la colonna vertebrale, causare dolori e problemi di circolazione, mentre uno troppo morbido potrebbe non fornire il giusto sostengo al corpo, causando problemi muscolari.
- Il terzo passo da fare è scegliere una rete a doghe con struttura in ferro, che non sia stata verniciata con polveri tossiche e che sia interamente in legno.
- Ultima cosa da fare, non per importanza, ovviamente, è la scelta del cuscino giusto. Dal momento che questa parte del letto è in stretto contatto con occhi, naso e bocca è importante scegliere cuscini prodotti solo con materiali di alta qualità come il memory foam, il lattice o la fibra.
Ci siamo quasi…
Bene, ora che sapete quali sono gli aspetti da valutare quando si acquista un materasso e gli accessori per il riposo, non dovete far altro che collegarvi al sito miasuite ed individuare qual è il miglior materasso da acquistare in relazione alle vostre esigenze, visitando la sezione “Il materasso ideale”. In questo sito troverete, infatti, una guida all’acquisto molto valida e in più una vasta scelta di materassi su misura e dispositivi medici con spedizione gratuita, garanzia 15 anni ed assistenza h24.
Se questo articolo sulla scelta del materasso e degli accessori che ti aiuteranno a dormire bene ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici e parenti su facebook e su tutti gli altri social.
Forse potrebbe interessarti:
- Un chiropratico ci spiega perché non dovremmo dormire sul lato destro
- 10 rimedi naturali che ti faranno dormire come un bambino fino a 10 ore!
- Usare il cellulare prima di andare a dormire fa male. Ecco il motivo
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!