Home Gli Speciali Per dormire bene hai bisogno di un buon materasso. Ecco come sceglierlo

Per dormire bene hai bisogno di un buon materasso. Ecco come sceglierlo

1151
0
dormire bene

Si sa, la qualità del nostro sonno influisce nettamente sulla qualità della nostra vita. Ecco perché dormire bene diventa una questione di vitale importanza. Ma come si fa a dormire bene? Forse sarà scontato, ma uno dei segreti del buon riposo è proprio il materasso. Scegliere quello giusto non solo ci aiuterà a riposare meglio, ma sarà utile anche per evitare problemi ortopedici.

Dormire bene non è un’impresa impossibile. Hai solo bisogno del materasso giusto!

Studi dimostrano che il tipo di materasso su cui riposiamo influisce sulla qualità del nostro sonno. Inoltre è importante sapere che anche un materasso troppo vecchio può incidere negativamente sulle nostre ore di riposo.

Quali sono le caratteristiche del materasso perfetto?

  1. Per scegliere il materasso perfetto bisogna innanzitutto capire che formato si sta cercando in base al numero di persone che ci devono dormire (1 o 2): singolo, a una piazza e mezza, matrimoniale o francese?
  2. Il secondo passo consiste nello scegliere un materasso che non sia nè troppo rigido nè troppo morbido in quanto un materasso troppo rigido può sforzare la colonna vertebrale, causare dolori e problemi di circolazione, mentre uno troppo morbido potrebbe non fornire il giusto sostengo al corpo, causando problemi muscolari.
  3. Il terzo passo da fare è scegliere una rete a doghe con struttura in ferro, che non sia stata verniciata con polveri tossiche e che sia interamente in legno.
  4. Ultima cosa da fare, non per importanza, ovviamente, è la scelta del cuscino giusto. Dal momento che questa parte del letto è in stretto contatto con occhi, naso e bocca è importante scegliere cuscini prodotti solo con materiali di alta qualità come il memory foam, il lattice o la fibra.

Ci siamo quasi…

Bene, ora che sapete quali sono gli aspetti da valutare quando si acquista un materasso e gli accessori per il riposo, non dovete far altro che collegarvi al sito miasuite ed individuare qual è il miglior materasso da acquistare in relazione alle vostre esigenze, visitando la sezione “Il materasso ideale”. In questo sito troverete, infatti, una guida all’acquisto molto valida e in più una vasta scelta di materassi su misura e dispositivi medici con spedizione gratuita, garanzia 15 anni ed assistenza h24. 

Se questo articolo sulla scelta del materasso e degli accessori che ti aiuteranno a dormire bene ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici e parenti su facebook e su tutti gli altri social.

Forse potrebbe interessarti:

PUBBLICITAAbbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

1 × 3 =