Home Home Un chiropratico ci spiega perché non dovremmo dormire sul lato destro

Un chiropratico ci spiega perché non dovremmo dormire sul lato destro

25328
0
dormire sul lato destro

Più del 40% delle persone dorme meno ore di quanto raccomandato dagli esperti e, di conseguenza soffre di sonnolenza, ipertensione, affaticamento, depressione ed aumento di peso. Tuttavia anche se dormi dalle 7 alle 8 ore, la tua salute potrebbe risentirne inaspettatamente. Potrebbe essere proprio la tua posizione preferita per dormire a causarti problemi di salute. Un chiropratico ci spiega perché non dovremmo dormire sul lato destro.

Perché non dobbiamo dormire sul lato destro?

 

Secondo il dottor John Douillard dormire sul lato sinistro fornisce numerosi benefici per la salute. In particolare, consente una sana digestione, contrasta l’asma, migliora la salute del cuore, allevia il bruciore di stomaco, fa smettere di russare, fa sì che il corpo possa filtrare meglio il fluido linfatico, le tossine e i rifiuti.

Dunque non dormire sul lato destro è di vitale importanza, ne va della nostra salute. Che ne dite di provare a dormire sul lato sinistro già da stanotte? I benefici di cui godrete saranno immediati e il vostro riposo sarà più dolce.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

PUBBLICITAAbbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

9 − 2 =