dormire come un bambino

L’insonnia è un po’ l’incubo di tutti. Stress, problemi di salute e situazioni difficili da affrontare possono essere alla base di una o più notti insonni. Ciononostante non bisogna perdersi d’animo. Esiste un rimedio naturale davvero per tutto! Non a caso oggi vi presenteremo le 10 ricette naturali più efficaci di tutti i tempi per dormire come un bambino fino a 10 ore di seguito.

Perché scegliere i rimedi naturali per trattare l’insonnia?

I trattamenti naturali, a differenza di quelli tradizionali, non hanno collaterali, non creano dipendenza ed in più, generalmente, sono più accessibili, economici ed efficaci.

Ecco i primi dieci trattamenti naturali per dormire come un bambino, senza assumere farmaci:

1. Camomilla

Fate bollire una tazza di acqua e aggiungete un cucchiaino di camomilla. Consumate la bevanda prima di andare a letto.

2. Lattuga

Fate bollire 300 ml di acqua e aggiungete una foglia di lattuga. Bevete questa bevanda un’ora prima di coricarvi.

3. Valeriana e noce moscata

Mescolarìte mezzo cucchiaino di valeriana e noce moscata in due tazze di acqua calda.

4. Cannella

Mescolate un cucchiaino di cannella in un bicchiere di latte vegetale caldo. Bevete la bevanda un’ora prima di andare a letto.

5. Noce moscata

Aggiungere un cucchiaino di noce moscata a un bicchiere di latte vegetale caldo e prendetelo prima di coricarvi.

dormire come un bambino

6. Curcuma 

Aggiungete un po’ di curcuma ad una tazza di latte vegetale e bevetela prima di andare a dormire.

7. Semi di cumino

Mescolate un cucchiaino di cumino macinato con una banana schiacciata e consumateli prima di andare a dormire.

8. Banana

Il consumo di una banane è molto utile nella lotta contro l’insonnia perché contiene il triptofano che aiuta ad aumentare i livelli di serotonina, un ormone che migliora la qualità del nostro sonno.

9. Bagno caldo con oli essenziali di melissa, camomilla, rosmarino o lavanda

Fare un bagno caldo due ore prima di andare a letto aiuta a rilassare il corpo e a calmare le terminazioni nervose.

10. Succo di frutta al frutto della passione

Berne un bicchiere 40 minuti prima di coricarsi aiuta a rilassarsi. Questo succo si può considerare un sedativo naturale oltre che un ingrediente che stimola il rilassamento corporeo.

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NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

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