colazione perfetta

Qual è il segreto della colazione perfetta? Tutti si pongono questa domanda, ma pochi riescono a trovare una risposta convincente. Bisogna partire dal presupposto diversi studi scientifici hanno dimostrato che saltare la colazione fa male, di conseguenza anche se la mattina andiamo di fretta e abbiamo poco tempo per consumare la colazione, dobbiamo cercare di non saltarla mai.

E’ triste da ammettere, ma molto spesso la colazione consiste in una merendina confezionata associata ad una tazzina di caffè, e poi subito via a lavoro! Non c’è niente di più sbagliato di questo, ma come si fa a rendere più salutare una colazione di questo tipo?
Basterebbe sostituire la merendina con qualche fetta biscottata o biscotto integrale ed aggiungere un frutto (banana, mela, fragola, kiwi, arancia), una spremuta d’arancia ed uno yogurt magro. Se dopo qualche giorno ci accorgiamo che la nostra colazione è già diventata più salutare e genuina, ma vogliamo renderla ancora più gustosa basterà aggiungere allo yogurt magro (possibilmente bianco) noci, bacche e semi di chia.
Se volete rendere ancora più gustosa la vostra colazione potreste sostituire le fette biscottate o i biscotti con un ciambellone a base di farina d’avena e zucchero di canna che sono un vero toccasana per far scendere i livelli di colesterolo nel sangue.

Ora che vi ho svelato il segreto della colazione perfetta, non dovete far altro che mettere in pratica i miei consigli!

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − sette =