Home Bellezza Elimina qualsiasi verruca dalla pelle utilizzando solo 1 ingrediente – testato e...

Elimina qualsiasi verruca dalla pelle utilizzando solo 1 ingrediente – testato e approvato. Ecco la ricetta

1700
0
verruca

Una verruca è una piccola protuberanza sulla pelle, solitamente liscia, che può comparire in qualsiasi parte del corpo ed in particolare su braccia, collo, ascelle o piedi.

Oltre ad essere esteticamente brutte, le verruche possono diventare un vero e proprio fastidio nel momento in cui si infiammano. L’infiammazione le fa, infatti, diventare più grandi, dolorose e sanguinanti. I motivi alla base della comparsa non sono ancora chiari, ma si ritiene che l’abbassamento delle difese immunitarie e la genetica siano le cause più probabili. La buona notizia è che è possibile eliminare qualsiasi verruca con un solo ingrediente, senza sentire dolore o sanguinamento. 

Oggi ti proporremo un trattamento efficace per eliminare qualsiasi verruca. Tuttavia prima di eseguirli, ti suggeriamo di farti visitare da un medico per capire se si tratta di una verruca oppure di altro.

La prima ricetta è con l’aceto di mele. L’aceto è molto potente nel combattere molti problemi di salute, le verruche sono uno di questi. L’applicazione è molto semplice. Basta pulire l’area della verruca con acqua e sapone neutro. Successivamente, posizionare un batuffolo di cotone bagnato con l’acqua sulla verruca e lasciarlo agire per 15 minuti. Quindi asciuga, prendi un altro pezzo di cotone, questa volta bagnato con aceto di mele, e applicalo di nuovo sull’area compromessa. Lascia agire per altri 15 minuti e lava normalmente. Questa procedura deve essere ripetuta tre volte al giorno per una settimana. Di solito la verruca diventa scura, creando una crosta e poi cade. Per quanto riguarda le cicatrici, non rimangono se la verruca non è profonda e la procedura viene eseguita con attenzione.

Attenzione!!! Se la verruca appare sulle palpebre, non utilizzate questo rimedio naturale, in quanto potrebbe essere pericoloso per gli occhi.

Leggi anche:

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitter e Instagram!

 

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

2 − due =