Home Home 10 potenti rimedi naturali a base di aloe: non devi acquistare prodotti...

10 potenti rimedi naturali a base di aloe: non devi acquistare prodotti costosi per curarti!

4169
0
rimedi naturali a base di aloe

L’aloe vera è una pianta che tutti dovrebbero avere a casa. È facile da piantare e molto utile per trattare diverse malattie. Oggi vi parleremo di 10 potenti rimedi naturali a base di aloe che solo pochi conoscono.

1. Balsamo per capelli: il balsamo per capelli è uno dei rimedi naturali a base di aloe più efficaci di sempre.. Massaggia il cuoio capelluto con una piccola quantità di gel di aloe vera e lascialo in posa per circa 2 minuti. Quindi rimuovi il gel con abbondante acqua. 

2. Shampoo: aggiungi 3 cucchiai di gel di aloe al tuo shampoo. Questo renderà i tuoi capelli molto lucenti.

3. Trattamento per l’acne: l’Aloe Vera minimizza l’infiammazione e cura l’acne grazie alle sue proprietà anti infiammatorie. Basta passare sull’area infiammata un po’ di gel della pianta.

4. Prevenzione ed eliminazione delle smagliature: grazie alle proprietà rigenerative l’aloe vera è un eccellente trattamento naturale per le smagliature.

5. Gengive gonfie: l’aloe vera lenisce le gengive gonfie e massimizza i meccanismi di difesa del tuo corpo. Basta passare un po’ di gel sull’area infiammata.

6. Trattamento di herpes, eczema, psoriasi, dermatite e altre allergie cutanee: l’aloe vera è in grado di penetrare in più strati della pelle. Basta applicare un po’ di gel sulla pelle malata.

7. Ustioni: grazie alle sue proprietà antisettiche questo gel è eccellente nel trattamento delle ustioni. Il processo è lo stesso: una piccola quantità di gel viene applicata sulla pelle interessata.

8. Idratante: uno dei rimedi naturali a base di aloe vera è quello come idratante per la pelle. Il gel rafforza il tessuto cutaneo fornendo ossigeno alle cellule.

9. Gel da barba: il gel di aloe vera è più economico e più sano di qualsiasi altro sul mercato. Basta applicare un po ‘di gel sul viso durante la rasatura.

10. Per la detersione della pelle del viso femminile: dopo aver rimosso il trucco, utilizzare un po’ di gel di aloe vera aiuta a detergere e lenire la pelle.

Come ottenere il gel?

Per estrarre il gel di aloe, basta sbucciare la pianta e raschiare il gel con un cucchiaio. E’ molto semplice!

Se non sai dove acquistare una pianta di aloe, comprala su amazon. La trovi qui.

Leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

2 × 1 =