Home Home Se vuoi depurare intestino e fegato devi usare aloe e limone in...

Se vuoi depurare intestino e fegato devi usare aloe e limone in questo modo

9509
0
depurare intestino e fegato

Aloe vera e limone sono due ingredienti ricchi di proprietà benefiche che aiutano il nostro organismo ad eliminare le tossine. Ecco perché se si vuole depurare intestino e fegato, non si deve far altro che ricorrere ad una soluzione preparata proprio con questi due ingredienti.

Alla scoperta delle proprietà benefiche di aloe e limone

Aloe e limone oltre ad essere alimenti brucia grassi, sono dei prodotti altamente depurativi. Quando li consumiamo, infatti, aiutano a metabolizzare gli acidi grassi e ad espellere il grasso in modo naturale.

L’aloe (nota anche come aloe vera) regola e stabilizza i livelli di glucosio nel sangue ed è anche un lassativo naturale che favorisce la motilità intestinale e, di conseguenza, la pulizia profonda del colon, la digestione del cibo ed infine l’eliminazione delle tossine.

Questa pianta combinata con il limone, riesce a depurare in maniera efficace anche il fegato. Questo agrume ha, infatti, un effetto alcalinizzante tale da “assottigliare” il sangue ed eliminare grasso corporeo e tossine. Insomma, questa combinazione è proprio l’ideale per depurare intestino e fegato e stimolare il normale funzionamento di tutti gli organi dell’apparato digerente.

Inoltre, accelera il metabolismo ed è ricca di vitamina C.

Ecco la ricetta a base di aloe e limone che vi aiuterà a depurare intestino e fegato:

INGREDIENTI

  • 1 cucchiaio di gel di aloe (Puoi acquistarlo qui)
  • Il succo di limone appena spremuto
  • 1 tazza di acqua calda filtrata

PREPARAZIONE

  1. Aggiungete il succo di un limone e il gel di aloe vera in un bicchiere di acqua tiepida.
  2. Mescolare bene il tutto e consumare questo composto per dieci giorni consecutivi al mattino, a digiuno.
  3. Dopo aver preso il succo, non dovete mangiare nulla per almeno 1 ora.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.


PUBBLICITA
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

quattordici − dodici =