Se sogni dei figli intelligenti, non preoccuparti di trovare un partner plurilaureato o super intuitivo. Se un bambino/a è intelligente è tutto merito della mamma!
Se siete sempre andati bene a scuola e tutti vi considerano intelligenti è tutto merito della mamma! Il motivo è davvero semplice. Secondo uno studio pubblicato sulla rivista “Psychology Spot” è proprio la mamma a trasmettere il gene dell’intelligenza ai figli.
A dispetto dei luoghi comuni secondo cui sono i papà a tramandare le loro capacità intellettive alla prole, sono proprio le donne ad avere questo ruolo. Tutto questo accade perché le donne hanno due cromosomi X, mentre gli uomini ne hanno uno X e uno Y. Dal momento che l’intelligenza si trova nel cromosoma X è chiaro che siano proprio le donne a trasmettere questa caratteristica. D’altra parte, il padre a tramanda il gene X che influenza i gruppi sanguigni, la vista, l’udito, il sistema nervoso, i muscoli, i denti, la pelle e il metabolismo del glucosio.
Naturalmente, la questione genetica non è l’unico fattore che influenza le capacità intellettive del futuro nascituro. Ecco perché le future mamme che vogliono mettere al mondo dei bambini intelligenti farebbero bene a cercare una persona in buona salute e non dimenticare mai di continuare lavorare sulla propria intelligenza.
Leggi anche:
- Cellulari e tablet sono una minaccia pericolosa per la salute dei bambini
- I figli invecchiano il Dna delle madri di ben 11 anni
- Da oggi non potrai più dare il nome che preferisci ai tuoi bambini
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram