herpes labiale

L’herpes labiale è un problema di salute piuttosto diffuso, causato da un virus chiamato HSV-1. Più nello specifico, si tratta di una malattia infiammatoria infettiva che provoca problemi alla pelle.

Quali sono le cause alla base dell’herpes labiale?

herpes labiale

Stress, variazioni di temperatura, mestruazioni, scottature, allergie ed il consumo di alcuni alimenti può causare la comparsa dell’herpes labiale. Non a caso, un terzo della popolazione mondiale ne è vittima.

In quanto tempo si guarisce dall’herpes?

La ferita guarisce nel giro di due o quattro settimane, ma il virus non viene debellato. Quest’ultimo, infatti, rimane silente nel nostro organismo per poi riapparire in alcune circostanze.

Quali sono i sintomi?

herpes labiale

 

– Gonfiore intorno alla bocca e ulcere.

– Ulcere sulle labbra.

– Bolle e piaghe sulle labbra con liquido giallastro

E i rimedi naturali?

herpes labiale

Ci sono diverse ricette fatte in casa che aiutano ad eliminare le lesioni legate all’herpes labiale. Il rimedio naturale più efficace in assoluto è l’aloe vera in quanto una volta applicata non fa male, asciuga velocemente ed agisce rapidamente.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 − 1 =