Home Home Infezioni delle vie urinarie: quali sono i rimedi naturali più efficaci?

Infezioni delle vie urinarie: quali sono i rimedi naturali più efficaci?

6641
0
infezioni delle vie urinarie

Le infezioni delle vie urinarie sono un problema piuttosto comune. Solo negli Stati Uniti, circa 10 milioni di persone, se ne ammalano ogni anno. Molti di loro sono donne che avvertono una frequente necessità di andare in bagno e una terribile sensazione di bruciore alla vescica o all’uretra. Come si combattono queste infezioni? Esse possono essere trattate con gli antibiotici oppure con una ricetta naturale che non serve solo a combattere l’infezione, ma anche a prevenirla.

Mirtillo: il rimedio naturale che elimina le infezioni delle vie urinarie ed azzerera il rischio di contrarle

Il mirtillo rosso è un eccellente rimedio naturale per combattere le infezioni delle vie urinarie. Diversi studi hanno dimostrato la sua efficacia nel trattamento di questo problema di salute.

In particolare, una ricerca ha dimostrato che una delle sostanze attive contenute nel frutto è un proanthocyanidin che impedisce ai batteri di attaccare l’epitelio del tratto urinario e riprodursi all’interno.

infezioni delle vie urinarie

Come va consumato?

Per contrastare le infezioni del tratto urinario e per purificare reni e vescica il mirtillo va consumato fresco oppure sotto forma di succo. L’importante è non acquistare un succo industriale. Se al frutto fresco preferite un succo, munitevi di un po’ di pazienza e preparatelo in casa in quanto gli zuccheri contenuti nei succhi industriali potrebbero vanificare l’effetto benefico del frutto. Inoltre, molto spesso, i succhi di frutta che troviamo sugli scaffali del supermercato sono preparati con una percentuale bassissima di frutta.

Dunque, se avete un’infezione fate il pieno di mirtilli! La vostra salute vi ringrazierà!

Se questo articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

PUBBLICITAPer acquistare uno spazio pubblicitario su questo sito oppure richiedere informazioni sui pacchetti pubblicitari, visita la sezione Marketing e pubblicità oppure chiama subito il 3512403056.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

tredici − 2 =