Le infezioni delle vie urinarie sono un problema piuttosto comune. Solo negli Stati Uniti, circa 10 milioni di persone, se ne ammalano ogni anno. Molti di loro sono donne che avvertono una frequente necessità di andare in bagno e una terribile sensazione di bruciore alla vescica o all’uretra. Come si combattono queste infezioni? Esse possono essere trattate con gli antibiotici oppure con una ricetta naturale che non serve solo a combattere l’infezione, ma anche a prevenirla.
Mirtillo: il rimedio naturale che elimina le infezioni delle vie urinarie ed azzerera il rischio di contrarle
Il mirtillo rosso è un eccellente rimedio naturale per combattere le infezioni delle vie urinarie. Diversi studi hanno dimostrato la sua efficacia nel trattamento di questo problema di salute.
In particolare, una ricerca ha dimostrato che una delle sostanze attive contenute nel frutto è un proanthocyanidin che impedisce ai batteri di attaccare l’epitelio del tratto urinario e riprodursi all’interno.
Come va consumato?
Per contrastare le infezioni del tratto urinario e per purificare reni e vescica il mirtillo va consumato fresco oppure sotto forma di succo. L’importante è non acquistare un succo industriale. Se al frutto fresco preferite un succo, munitevi di un po’ di pazienza e preparatelo in casa in quanto gli zuccheri contenuti nei succhi industriali potrebbero vanificare l’effetto benefico del frutto. Inoltre, molto spesso, i succhi di frutta che troviamo sugli scaffali del supermercato sono preparati con una percentuale bassissima di frutta.
Dunque, se avete un’infezione fate il pieno di mirtilli! La vostra salute vi ringrazierà!
Se questo articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!