Home Home Non fare l’amore per molto tempo può causare 9 problemi di salute

Non fare l’amore per molto tempo può causare 9 problemi di salute

133623
0

Non fare l’amore per molto tempo può causare diversi problemi di salute, sia psicologici che fisici. 

Ecco 9 cose che accadono al corpo quando si decide di non fare l’amore per molto tempo:

1. I tessuti genitali si rilassano. Tuttavia appena si interromperà il periodo di astinenza, quest’ultimi torneranno nuovamente tonici.

2. Disfunzione erettile e cancro alla prostata. Per gli uomini aumentano le probabilità di soffrire di disfunzione erettile e di cancro alla prostata. 

3. Si abbassano le difese immunitarie. Fare l’amore migliora le difese immunitarie ed aiuta a non ammalarsi.

4. Il desiderio diminuisce. Gli esperti sostengono che una regolare attività favorisce l’aumento del desiderio, mentre l’astinenza lo riduce.

5. Aumenta lo stress. Studi scientifici dimostrano che non fare l’amore per molto tempo rende stressati. Avere una vita attiva, invece, aiuta a gestire meglio lo stress.

6. Fa male al cuore. Fare l’amore è assimilabile ad un esercizio aerobico e per questo rinforza il cuore. Ecco perché, durante i periodi di astinenza, sarebbe sano svolgere dell’attività fisica.

7. Problemi di lubrificazione. L’astinenza riduce la naturale lubrificazione.

9. Il cervello non è stimolato. Gli scienziati hanno dimostrato che fare l’amore aumenta la crescita dei neuroni nell’ippocampo

Leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

14 − nove =