Girovagando per il web ho raccolto per voi le foto delle più belle composizioni di frutta di tutti i tempi. Fiori, animali, forme particolari e tanto altro per far restare a bocca aperta i vostri ospiti, grandi e piccini.
Le composizioni di frutta non solo sono l’ideale per un buffet, ma si prestano bene anche per decorare la vostra tavola della domenica o di un occasione speciale. In più possono diventare vostre alleate qualora abbiate un bambino che si rifiuta di mangiare la frutta.
E’ vero, tra le immagini proposte ci sono delle vere e proprie opere d’arte, ma non è detto che voi non riusciate a realizzarle, così come non è detto che dobbiate per forza realizzare le composizioni più complicate. Esistono, infatti, delle composizioni di frutta che sono davvero semplicissime da realizzare. Tra queste, vi consiglio, la banana a forma di delfino, la mela a forma di smile, l’orsetto di fragole e il cestino pieno di frutti realizzato incavando una mela.
A questo punto, una domanda è d’obbligo: come realizzare una composizione di frutta?
- Lavate accuratamente la frutta, magari aiutandovi con un cucchiaino di bicarbonato.
- Se necessario, sbucciate la frutta.
- Realizzate i pezzi che devono formare la vostra composizione.
- Assemblateli su un piatto e, se necessario, aiutatevi con degli stecchini per fissarli tra loro.
Ovviamente i vari passaggi da eseguire variano in base alla composizione scelta. Tuttavia la realizzazione di queste opere d’arte commestibili è abbastanza facile ed intuitiva, basterà osservare l’immagine di una composizione e assemblare i vari pezzi allo stesso modo.
Se questo articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Come lavare frutta e verdura per rimuovere pesticidi e batteri
- Frutta lassativa: i frutti che aiutano la regolarità
- Banana: ecco cosa succede se ne mangi almeno due al giorno
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!
[…] Composizioni di frutta: impara a crearne una! […]