composizioni di frutta
Girovagando per il web ho raccolto per voi le foto delle più belle composizioni di frutta di tutti i tempi. Fiori, animali, forme particolari e tanto altro per far restare a bocca aperta i vostri ospiti, grandi e piccini.

Le composizioni di frutta non solo sono l’ideale per un buffet, ma si prestano bene anche per decorare la vostra tavola della domenica o di un occasione speciale. In più possono diventare vostre alleate qualora abbiate un bambino che si rifiuta di mangiare la frutta.

E’ vero, tra le immagini proposte ci sono delle vere e proprie opere d’arte, ma non è detto che voi non riusciate a realizzarle, così come non è detto che dobbiate per forza realizzare le composizioni più complicate. Esistono, infatti, delle composizioni di frutta che sono davvero semplicissime da realizzare. Tra queste, vi consiglio, la banana a forma di delfino, la mela a forma di smile, l’orsetto di fragole e il cestino pieno di frutti realizzato incavando una mela.

A questo punto, una domanda è d’obbligo: come realizzare una composizione di frutta?
  1. Lavate accuratamente la frutta, magari aiutandovi con un cucchiaino di bicarbonato.
  2. Se necessario, sbucciate la frutta.
  3. Realizzate i pezzi che devono formare la vostra composizione.
  4. Assemblateli su un piatto e, se necessario, aiutatevi con degli stecchini per fissarli tra loro.

Ovviamente i vari passaggi da eseguire variano in base alla composizione scelta. Tuttavia la realizzazione di queste opere d’arte commestibili è abbastanza facile ed intuitiva, basterà osservare l’immagine di una composizione e assemblare i vari pezzi allo stesso modo.

Se questo articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 3 =