Home Alimentazione Qual è la merenda perfetta per i più piccoli?

Qual è la merenda perfetta per i più piccoli?

306
0

Dopo avervi rivelato il segreto della colazione ideale, non posso non svelarvi quello della merenda perfetta per i più piccoli.

Qual’è il segreto della merenda perfetta?

Secondo il Dott. Giorgio Donegani, nutrizionista nonchè educatore alimentare, la merenda perfetta per i bambini e per le loro mamme deve garantire il corretto apporto di carboidrati, proteine e grassi, in modo da fornire la giusta quantità di energia e nutrienti necessaria per affrontare le attività di studio, gioco e sport. Insomma, deve apparire gustosa e nutriente agli occhi dei bambini ed essere completa, equilibrata e pratica per soddisfare le esigenze delle mamme. Dunque al bando gli snack industriali ricchi di zuccheri e calorie, via le merende al cioccolato, ma sì agli snack a base di frutta e formaggio che donano numerosi benefici alla salute dei più piccoli.

L’ABC della merenda: il fuoripasto ideale per bambini e ragazzi

La merenda perfetta, secondo l’esperto, prevede il consumo di un prodotto a base di Parmigiano Reggiano (Parmareggio Snack, Formaggini Parmareggio o Parmareggio Snack Bio), grissini o frutta secca e un frullato 100% frutta. In ragione di questo, acquistando una delle confezioni dell’ ABC della merenda by Parmareggio, disponibili in 4 varianti, garantirete ai vostri figli il giusto apporto nutrizionale e calorico con una merenda composta per il 50% da carboidrati, per il 15% da proteine e per il 35% da grassi. Così recupereranno dai carboidrati la giusta dose di energia per affrontare le ore di studio o le attività sportive, grazie alle proteine favoriranno la formazione dei tessuti dell’organismo e lo sviluppo delle ossa ed attraverso la giusta quantità di grassi, otterranno dei validi trasportatori di vitamine.

E’ possibile consumare questo snack anche fuori casa?

L’ABC della merenda va conservato in frigorifero, tuttavia è possibile tenerlo fuori dal frigo fino a 4 ore. In ragione di questo può essere riposto nello zaino dei bambini per essere consumato a scuola o al parco come spuntino di metà mattina o merenda pomeridiana. Inoltre Parmareggio, sempre attenta ai piccoli consumatori, ha predisposto sul proprio sito anche una sezione dedicata ai bambini per accompagnare la merenda con giochi, fumetti, papertoys, suonerie e tante altre divertenti attività, come i giochi da tavolo legati alla promozione “A spasso nel Temporeggio” e il concorso “Canta con Parmareggio” nel quale i piccoli possono diventare delle star cantando L’ABC della merenda Rap. Dunque facendo merenda con Parmareggio i vostri piccoli avranno l’opportunità di nutrirsi in maniera corretta e, al tempo stesso, divertirsi.

Dove acquistarlo

L’ABC della merenda si trova in tutti i supermercati, nel reparto merende/dessert per bambini del banco frigo.

Per scoprire tutte le caratteristiche di questo prodotto per bambini e ragazzi, visita il sito: http://l12.eu/parmareggio-1332-au/07ZU5HM31KMP3Y24A6UG
Buzzoole

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

sei + 11 =