Home Home Come combattere le carie con i rimedi naturali

Come combattere le carie con i rimedi naturali

12670
0
come combattere le carie

La salute dei nostri denti è davvero importante. Un bel sorriso non solo è un ottimo bigliettino da visita, ma anche un indicatore della nostra salute. Quando i denti iniziano ad ammalarsi, oltre a perdere l’aspetto luminoso che li contraddistingue, possono causare anche altri problemi di salute. Ecco perché oggi abbiamo deciso di parlarvi di carie ed in particolare di come combattere le carie con i rimedi naturali.

Ecco come combattere le carie e prendersi cura della propria bocca utilizzando i rimedi della nonna

Per combattere e prevenire le carie in modo naturale, dovrai attenerti ad alcune regole facili da rispettare:

  1. Lava i denti dopo ogni pasto. Non andare mai a letto senza prima aver lavato i denti.
  2. Sottoponiti ad un controllo dentistico almeno una volta all’anno.
  3. Segui una dieta ricca di frutta, verdura, carne e latte.
    2Assumi più vitamina D. Conosciuta per i benefici apportati alla salute delle ossa, questa vitamina migliora il metabolismo del calcio e stimola la produzione della catelicidina che attacca i batteri che causano le carie.
  4. Inserisci i pesci oleosi nella tua dieta: salmone, tonno e sgombro.
  5. Assumi maggiori quantità di vitamina K2. Questa vitamina contribuisce allo sviluppo delle ossa del cranio e di conseguenza a quello dei denti. Tra le fonti naturali: interiora di granchi e aragoste, olio di fegato di merluzzo e midollo osseo.
  6. Consuma più spesso alimenti ricchi di calcio. Il calcio aiuta a rafforzare i denti e dunque ti aiuta a combattere le carie in modo naturale.
  7. Usa un dentifricio rimineralizzante. Se sogni di avere dei denti sani e senza carie, usa sempre un dentifricio senza fluoro. Quest’ultimo favorisce la rimineralizzazione dei denti, rinforzandoli.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

PUBBLICITAAbbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

diciassette − 8 =