Home Home Soffri di dolore alle ossa e alle articolazioni? Ecco la ricetta che...

Soffri di dolore alle ossa e alle articolazioni? Ecco la ricetta che fa al caso tuo

15856
0
dolore alle ossa e alle articolazioni

Il dolore alle ossa e alle articolazioni, normalmente è legato all’età. Tuttavia ci sono delle situazioni particolari che fanno sì che anche persone più o meno giovani possano soffrirne.

Il dolore alle ossa e alle articolazioni il più delle volte è legato al fatto che con il passare degli anni il volume dei muscoli e delle ossa diminuisce, aumentando sensibilmente le probabilità avere una frattura, una lesione o nel migliore dei casi dei dolori.

Tra le aree più sensibili a questo tipo di problema: le mani, la vita, il collo, le spalle, le ginocchia e l’anca. Inoltre è piuttosto frequente anche il dolore alla schiena, specialmente nella parte bassa, che spesso è legato alla cattiva postura o al sollevamento di oggetti pesanti.

I dolori alle ossa solitamente sono insopportabili per questo chi ne soffre è costantemente alla ricerca di rimedi, naturali e non, che lo aiutino ad eliminarlo.

Tra i rimedi più popolari ci sono, sicuramente, i bagni caldi, i massaggi e la ginnastica dolce. Grazie a questi espedienti non solo si combatte il dolore, ma si migliora anche la salute delle ossa.

Inoltre per contrastare in maniera efficace il dolore alle ossa e alle articolazioni, ti consigliamo di provare la ricetta che stiamo per presentarti.

3 ingredienti per sconfiggere il dolore

INGREDIENTI:

– Aspirina 300 mg (10 compresse).
– Alcol etilico 70% (300 ml).
– Iodio (100 ml).

PREPARAZIONE E USO:

  1. Riduci le aspirine in polvere fine e mescolale con l’alcool e lo iodio. 
  2. Lascia riposare la miscela in un luogo buio e fresco per 21 giorni.

Una volta pronto, strofina il prodotto ottenuto sulle articolazioni doloranti massaggiando delicatamente la parte fino al completo assorbimento del prodotto.

Hai già testato questo prodotto? Facci sapere cosa ne pensi: scrivilo nei commenti!

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

PUBBLICITAAbbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

tre + 8 =