Home Home L’olio miracoloso che fa sparire il dolore alle ginocchia e alla spina...

L’olio miracoloso che fa sparire il dolore alle ginocchia e alla spina dorsale

8700
0
dolore alle ginocchia e alla spina dorsale

Oggi vi parleremo di quello che i Maya, gli Incas e gli indiani chiamavano “l’olio della vita” a causa delle sue numerose proprietà benefiche. Si tratta di un rimedio naturale che può essere usato per il trattamento di oltre 50 tipi di malattie ed in particolare il dolore alla spina dorsale e alle ginocchia. Curiosi di sapere di come si chiama e si utilizza?

Alla scoperta delle proprietà dell’olio della vita che fa sparire il dolore alle ginocchia e alla spina dorsale

L’olio della vita meglio noto come olio di copaiba deve le sue proprietà benefiche all’acido caurenoico che agisce come antinfiammatorio, ipotensivo, diuretico, antimicrobico e rilassante muscolare naturale.

L’estratto di questo olio è estremamente potente se usato localmente per contrastare il dolore alle ginocchia e alla spina dorsale. Esso è anche utile per alleviare l’infiammazione e aiutare a guarire il piede d’atleta, l’herpes labiale, le eruzioni cutanee, le dermatiti, l’eczema, la psoriasi e le cicatrici minori.

E’ inoltre efficace contro la forfora e la caduta dei capelli: basterà massaggiare il cuoio capelluto per 5 minuti con un po’ di olio di copaiba per godere dei primi benefici.

Se questi sono i suoi benefici per uso esterno, altrettanto numerosi e importanti sono i benefici per uso interno. Quest’ultimo agisce infatti come antisettico, disinfettante e antimicrobico. E’ inoltre molto utile per curare la tosse cronica, il catarro, i raffreddori, le bronchiti e altri problemi respiratori.

Leucorrea, cistite cronica, diarrea, emorroidi e gonorrea sono altri problemi che è possibile trattare con questo olio.

Per scoprire tutte ma proprio tutto su questo olio, leggi anche:

Come si usa l’olio di copaiba?

L’olio di copaiba può essere usato sia per uso esterno che interno. Tuttavia esistono degli oli che possono essere utilizzati esclusivamente per uso esterno.

Nell’uso esterno, per combattere il dolore, basterà semplicemente massaggiare la parte con l’olio.

Per uso interno basterà assumere una goccia di olio ogni dieci kg di peso, diluite nell’acqua.

Dove posso comprarlo?

L’olio di copaiba può essere acquistato online su amazon. Clicca qui per acquistarlo subito.

Se questo articolo sull’olio miracoloso che fa sparire il dolore alle ginocchia e alla spina dorsale ti è piaciuto, leggi anche:

PUBBLICITAAbbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

venti − 3 =