Uno dei problemi di salute più ricorrenti è, senza dubbio, il dolore alle articolazioni. Fortunatamente esistono delle soluzioni naturali per contrastare il dolore ed alleviarne i sintomi. Uno dei rimedi più efficaci di tutti i tempi è sicuramente la buccia di limone. Ecco come dovete usarla.
Eliminare il dolore alle articolazioni grazie ad una semplice buccia di limone
Grazie a questo semplice ingrediente sarà possibile mettere fine a diversi problemi legati alle articolazioni:
- Dolore
- Gonfiore
- Calore
- Rossore
Il limone è un frutto ricco di minerali e vitamine A, B6, C, B1, fosforo, calcio, potassio, pectina e magnesio. La buccia è, invece, paragonabile ad un antidolorifico naturale, che può alleviare il dolore anche più forte.
Come deve essere utilizzata:
Sbuccia un limone avendo cura di non toccare la parte bianca, quindi prendi soltanto la parte giallo-verde.
Quando avverti dolore alle applicazione, applica la buccia proprio sulla zona che ti fa male ed avvolgete la parte con una garza o un panno, facendo in modo da non far muovere la buccia di limone.
Grazie a questo rimedio naturale metterai a tacere il dolore per alcune ore. Ripeti questa operazione ogni volta che avrai fastidio alle articolazioni.
Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:
- Dolore cervicale: l’esercizio che lo fa sparire in soli 5 minuti
- Questo rimedio cura il dolore al ginocchio e rigenera subito ossa e articolazioni
- Dolore alle ginocchia e alla colonna vertebrale: ecco come eliminarlo in 7 giorni
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!
NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.