Home Home 10 malattie che possono essere curate facendo l’amore ogni giorno

10 malattie che possono essere curate facendo l’amore ogni giorno

23378
0
malattie che possono essere curate facendo l'amore ogni giorno

Fare l’amore oltre ad essere un momento di condivisione tra due partner, è anche un vero toccasana per la salute fisica e mentale. Ci sono, infatti, 10 malattie che possono essere curate facendo l’amore ogni giorno.

Quali sono le malattie che possono essere curate facendo l’amore quotidianamente?

1 – Emicrania

Dopo aver letto questo, saprai cosa rispondere, quando il tuo partner troverà la scusa “non stasera cara, ho l’emicrania”! Secondo uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Münster, fare l’amore aiuta a far scomparire totalmente o parzialmente l’emicrania. Questo avviene a causa delle endorfine rilasciate durante il rapporto. Ecco perché l’emicrania è una delle malattie che possono essere curate facendo l’amore .

2 – Malattie cardiache

È risaputo che una dieta sana unita a una regolare attività fisica è la chiave della salute. Sapevi che fare l’amore fa bene al cuore? Secondo uno studio britannico pubblicato sul Journal of Epidemiology and Community Health, coloro che lo fanno almeno due volte a settimana hanno il 50% in meno di probabilità di avere un infarto.

3 – Depressione e stress

L’intimità può avere un effetto antistress e antidepressivo! Sempre grazie alle endorfine rilasciate durante l’atto che forniscono una sensazione di felicità e benessere. Qualcosa che ti aiuta a sentirti meglio, a ridurre lo stress e a non deprimerti.

4 – Insonnia
Loading...

Fare l’amore può aiutarti a immergerti più facilmente tra le braccia di Morfeo e combattere l’insonnia. Infatti, durante l’atto, l’energia raggiunge il suo massimo e cade rapidamente, il che ha l’effetto di lasciare il corpo completamente rilassato e assonnato! La produzione di ossitocina provoca un naturale rilassamento del corpo e rende più facile l’atto di addormentarsi.

5 – Incontinenza urinaria

Tra le malattie che possono essere curate facendo l’amore c’è, senza dubbio, l’incontinenza. Questa condizione si verifica principalmente a causa dell’indebolimento dei muscoli del pavimento pelvico, ecco perché per impedirla non c’è niente di meglio del fare l’amore. Infatti, durante l’atto, specialmente durante l’orgasmo, i muscoli del pavimento pelvico (perineo) si contraggono involontariamente. Dal momento che questi muscoli hanno il ruolo di sostenere la vescica e l’utero,  fare l’amore aiuta a rafforzarli e a prevenire l’incontinenza urinaria.

6 – Raffreddore e influenza

Nella stagione invernale, possono verificarsi raffreddori e altri disturbi. Per rimediare, non ricorrere ai farmaci. Secondo uno studio della Wilkes University of Pennsylvania, fare l’amore aiuta a produrre più anticorpi, migliorando la circolazione sanguigna e la qualità del sonno. I risultati di questo studio hanno dimostrato che le persone che hanno rapporti sessuali regolari presentano livelli più elevati di immunoglobulina A. Questo anticorpo è essenziale per il funzionamento del sistema immunitario e aiuta a combattere l’influenza e i virus.

7 – Dolori muscolari e articolari

Sempre grazie alle proprietà analgesiche degli ormoni secreti durante l’atto, il rapporto può aiutare ad alleviare i dolori muscolari e articolari. Dimentica le medicine e regalati alcuni momenti con il partner.

8 – Problemi della pelle

Il piacere stimola la secrezione di vari ormoni tra cui estrogeni e ossitocina, noto anche come attaccamento ormonale. Questi ormoni sono noti perché promuovono l’idratazione della pelle e la secrezione di collagene. Risultato: la pelle diventa più morbida e luminosa. Questi effetti aiutano anche a proteggere dall’invecchiamento cutaneo.

9 – Cancro alla prostata

Secondo uno studio statunitense, fare l’amore 21 volte al mese, può potenzialmente aiutare a ridurre il rischio di cancro alla prostata di un terzo. Ecco perché il cancro alla prostata rientra tra le 10 malattie che possono essere curate facendo l’amore spesso.

10 – Cancro al seno

Secondo studi scientifici, avere rapporti intimi può proteggere le donne dal cancro al seno. L’ effetto anticancro è dato dall’ossitocina che viene rilasciata durante l’atto.

Leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterInstagram!

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

17 + 9 =