Home Home L’uovo è più efficace dei farmaci per l’ipertensione. Lo dice uno studio

L’uovo è più efficace dei farmaci per l’ipertensione. Lo dice uno studio

10851
0
ipertensione

Se soffri di pressione alta, sarai felice di sapere che l’uovo può contribuire a ridurre la pressione sanguigna tanto quanto alcuni farmaci per l’ipertensione.

Uova ed ipertensione: tutto ciò che c’è da sapere

Secondo Xhipeng Yu, dottore di ricerca nonché ricercatore della Clemson Universitye, le uova contengono una sostanza chiamata peptide che aiuta ad abbassare la pressione sanguigna.

La notizia è stata presentata ad un Meeting dell’American Chemical Society a New Orleans, dove gli scienziati hanno fatto degli esperimenti con dei ratti, somministrandogli sei bianchi d’uovo.

ipertensione

Dall’esperimento è emerso che le uova bollite a temperature elevate contrastano l’ipertensione anche più dei farmaci.

Oltre ad essere naturale, economico e pratico, l’uovo sodo è un’alternativa ai farmaci tradizionali privo di effetti collaterali.

E’ bene precisare che questo studio è stato promosso da ricercatori indipendenti che non hanno alcun legame con le case farmaceutiche o con i produttori di galline. Di conseguenza, possiamo concludere che questo esperimento possa essere attendibile in quanto ci sono poche possibilità che i risultati siano stati, in qualche modo, manomessi.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

2 × 2 =