trasformare il corpo in 4 settimane
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Estate tempo di vacanze, voglia di mare, quante di voi stanno già sognando il momento della partenza, le prenotazioni sono state fatte, le valigie sono pronte, ma allora cos’è quel velo di tristezza e tutti quei parei che hanno preso il posto dei costumi da bagno?
Forse a causa di quei chiletti di troppo? Niente paura è possibile trasformare il corpo in 4 settimane!!!

Trasformare il corpo in 4 settimane? Grazie a 5 esercizi è possibile!

Non riducetevi all’ultimo momento, seguendo magari quelle diete veloci che promettono risultati miracolosi e che poi vi lasciano più deluse che mai.

Fatevi furbe, anticipate i tempi con un semplice allenamento della durata di solo quattro settimane e supererete in maniera brillante la prova costume, se seguirete questi semplici esercizi sarete così stupite che continuerete a farli anche dopo l’estate.

Coloro che non hanno molto tempo a disposizione, oltre a seguire una dieta equilibrata possono eseguire dei semplici movimenti, da ripetere almeno tre volte a settimana e per circa mezz’ora e comodamente a casa propria.

Ecco tutto quello che dovete fare:

trasformare il corpo in 4 settimane

Iniziate col camminare sul posto, aumentando gradualmente la velocità, servirà a riattivare la muscolatura intorpidita e la circolazione.

Per tonificare e dimagrire le gambe, fate a terra una serie di affondi allungando all’indietro la gamba e tornando nella posizione iniziale, mentre stando in piedi flettete la gamba e tornate lentamente nella posizione iniziale.

Se disponete di una cyclette non esitate ad usarla in alternativa stando a terra in posizione supina imitate l’azione del pedalare per almeno 15 minuti.

Gli addominali rappresentano sempre un punto critico, provate con questo esercizio, sdraiate a terra, piegate le gambe a 90° appoggiando la pianta, mettendo le mani dietro la nuca alzate la testa ed il petto, mantenete il più possibile questa posizione, quindi rilassatevi e tornate nella posizione iniziale, fatelo almeno 10 volte.

Sempre a terra sdraiate ed a pancia in su, appoggiate i gomiti, alzate le gambe a 45° e fate la bicicletta per almeno 10 secondi, quindi riappoggiate delicatamente le gambe a terra.

Per rassodare il lato B stando in piedi lasciate oscillare prima una gamba e poi l’ altra, tenendola sempre ben tesa, i risultati si noteranno.

Lo squat è uno dei migliori esercizi per perdere peso e rassodare i vari muscoli del corpo, può essere fatto anche in casa, basta l’aiuto di una parete.

Appoggiate con la schiena alla parete divaricate leggermente le gambe, quindi lentamente scivolate nella posizione seduta sempre con le gambe piegate, mantenetela per almeno 30 secondi e risalite.

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NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

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