Bastano solo due movimenti e pochi minuti d’allenamento per avere una pancia piatta in sole 3 settimane. Come? Sapevi che nello yoga, c’è una tecnica efficacissima per modellare l’addome? Si tratta dell’esercizio di respirazione a stomaco vuoto: il segreto di un addome da top model.
Pancia piatta e yoga: ecco come eseguire l’esercizio di respirazione
Scopriamo insieme i 4 step che vi permetteranno di eseguire l’esercizio di respirazione per avere una bella pancia piatta:
1. Posizione di partenza: sdraiati sulla schiena, metti le mani lungo i fianchi con le ginocchia piegate e rilassa i muscoli. Espira lentamente, lasciando che l’aria esca dai polmoni e, in tal modo, fare attenzione a non forzare i muscoli del corpo.
2. Dopo aver espirato l’aria dai polmoni, comincia ad allungare i muscoli addominali ed interrompi la respirazione. Tieni la pancia in questa posizione per 10-15 secondi.
3. Dopo aver respirato un po’, non avere fretta di rilassare l’addome. Trattieni il respiro per 10-15 secondi e poi ricomincia ad eseguire gli esercizi di allungamento.
4. Espirando, rilassa l’addome e respira normalmente. Poi rilascia l’aria dai polmoni e allunga i muscoli senza respirare.
Come avrete notato, eseguire questo esercizio è davvero semplicissimo in quanto consta di soli due movimenti: riempire i polmoni d’aria e mantenere questa posizione per alcuni secondi. Facile, no?
NB: Affinché questo esercizio risulti efficace dovete effettuare 5 serie al giorno, a giorni alterni.
Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:
- Sgonfiare l’addome in pochi minuti con la curcuma
- L’energy drink che riduce il grasso addominale
- Gli affondi sono i migliori esercizi per gambe toniche
- 3 esercizi per tonificare il corpo in 30 minuti
- Glutei sodi: ecco gli esercizi più efficaci da fare a casa
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!