occhi

E’ proprio vero che gli occhi parlano. Osservandoli attentamente è possibile, infatti, capire se si ha qualche malattia in corso o in arrivo.

Ecco gli otto segnali che ti aiutano a capire qual è il tuo stato di salute guardando i tuoi occhi:

1. Caduta delle sopracciglia: se hai notato un’improvvisa caduta delle sopracciglia potresti avere dei problemi di tiroide.

2. Se da diverse settimane avete un orzaiolo che proprio non vuole andar via, sarebbe bene rivolgersi ad uno specialista in quanto potrebbe trattarsi di un carcinoma alla ghiandola sebacea.

3. Chiazze giallastre sulla palpebra: sono uno dei sintomi dell’ipercolesterolemia.

4. Se hai una visione offuscata da luci o linee ondulate, quasi sicuramente si tratta di emicrania.

5. Se la parte bianca degli occhi ingiallisce si tratta di ittero. Questo sintomo, solitamente, è connesso a problemi al fegato, alla cistifellea o alle vie biliari.

6. Gli occhi che sembrano sporgenti: l’eccessiva attività della ghiandola tiroidea ha questo tipo di conseguenze.

7. Perdita improvvisa della vista: potrebbe segnalare l’arrivo di un ictus.

8. Visione offuscata: potrebbe essere causata dal diabete. I diabetici tendono, infatti, ad avere problemi con la vista.

Se avete notato uno di questi sintomi, vi consiglio di mantenere la calma e non dare alito a pericolosi allarmismi. L’unica cosa da fare in questo caso è rivolgersi al proprio medico di fiducia, a tutto il resto ci penserà lui/lei qualora ce ne fosse bisogno.

Nb: Le informazioni contenute in questo articolo non intendono sostituire il rapporto diretto tra medico e paziente. Per maggiori informazioni è opportuno rivolgersi ad uno specialista.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostranewsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social:Facebook, Twitter, Google+ eInstagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + diciotto =