Home Bellezza I più bei tagli corti per donne che hanno più di 35...

I più bei tagli corti per donne che hanno più di 35 anni

I tagli corti dei capelli sono sempre un’ottima alternativa per le donne che hanno voglia e non hanno paura di rinnovarsi, cambiare la propria immagine. Inoltre offrono un gran vantaggio, se una volta fatto non piace, nessun timore basta aspettare che i capelli ricrescano.

Tutte pazze per i tagli corti!!!

Il taglio corto se fatto da veri professionisti è in grado di regolare qualsiasi tipo di capello, da quello liscio a quello mosso, fino agli indomabili ricci ribelli.

Naturalmente ogni taglio deve essere personalizzato, per rispettare al meglio e valorizzare i lineamenti del viso senza appesantirli.

Le donne che hanno raggiunto l’età di 35 anni possono tranquillamente regalarsi un taglio corto che metta in evidenza il viso ed il collo, oggi sono disponibili tutta una serie di proposte, in grado di soddisfare le necessità di ognuna.

Quali sono i tagli corti più glamour del momento?

tagli corti1. Uno dei tagli più semplice da portare e da gestire è senz’altro il Boule, un ever green delle acconciature, dalla linea arrotondata segue perfettamente la forma della testa, abbastanza corto nella parte posteriore, mette in risalto la grande differenza con quella frontale più lunga ed arricchita di volume, spesso completata da una lunga e ricca frangia. Questo taglio oltre a dare un’aria sbarazzina, vi permetterà di variare il look ogni giorno, con l’aiuto di un po’ di gel la frangia potrà essere pettinata all’indietro, portata al lato del viso o semplicemente spettinata.

 

2. Un taglio che sta tornando prepotentemente di moda, è il Mullet, tipico degli anni ’80, particolarmente indicato per coloro che hanno un viso rotondo o triangolare. Molto originale si distingue per i capelli tenuti corti sulla sommità del capo, che creano un forte contrasto con quelli laterali lasciati leggermente più lunghi, il risultato finale sarà di ciocche perfettamente lisce, ma vagamente cotonate alle radici. Questa acconciatura mette particolarmente in risalto gli occhi e gli zigomi, coloro che hanno una fronte molto ampia potranno mascherarla con la frangia che sarà anch’essa rigorosamente cotonata, molto importante nel lavaggio è l’uso di uno shampoo ed un balsamo lisciante se si vuol ottenere il perfetto risultato finale.

tagli corti

3. Ultimo taglio consigliato è il Pixie Bob ovvero quello di Audrey Hepburn, semplice ma ricco di fascino e classe, corto a volte cortissimo e rigorosamente scalato, mette in luce i tratti del viso e soprattutto il collo, dandogli un effetto più sfilato. L’immancabile frangia portata cortissima secondo la moda francese o lunga, può essere modellata in vari modi, assicurandosi sempre di darle molto volume, per meglio valorizzare il taglio si consigliano i colpi di sole o i colori scuri.

tagli corti

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 + 7 =