Home Home Questo frutto uccide le cellule maligne di 12 diversi tipi di cancro

Questo frutto uccide le cellule maligne di 12 diversi tipi di cancro

11854
0
diversi tipi di cancro

Studi recenti hanno dimostrato che l’estratto di graviola distrugge le cellule maligne di 12 diversi tipi di cancro. Questo frutto riesce, infatti, ad uccidere le cellule maligne responsabili del cancro ai polmoni, al colon, al fegato, al pancreas, alla cervice uterina, alla prostata, all’ovaio e alla mammella.

Lo studio sulle cellule maligne che causano diversi tipi di cancro

Un ricercatore dell’Università del Nebraska ha scoperto che la graviola ha effetti sorprendenti nel trattamento del cancro al pancreas in quanto riduce drasticamente la tumorigenicità ed altera metabolismo delle cellule tumorali. Un test di laboratorio ha, inoltre, dimostrato che l’estratto di questo frutto è 10.000 volte più potente dell’ adriamicina, il farmaco chemioterapico per il trattamento del cancro al colon. Altri studi hanno, invece, dimostrato che questo estratto inibisce la crescita dell’ MDA-MB-468 in vitro e protegge le donne dall’iperespressione genica.

Alla scoperta delle proprietà della graviola

Gli effetti miracolosi di questo frutto sono stati attribuiti alla presenza di acetogenine. Quest’ultime sono sostanze capaci di inibire la crescita delle cellule tumorali e, di conseguenza, del cancro. La graviola contiene, inoltre, anche altri fitochimici benefici, come:

  • Asimilobina.
  • Quercetina.
  • Friedelin.
  • Kaempferol.
  • Anonaine.
  • Xilopina.
  • Isolaurelina.
  • Anomurina.
  • Anonamina.

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

7 − 6 =