Il dolore sciatico è estremamente sgradevole che rischia di compromettere seriamente la vita di chi ne soffre. Per questo molte persone cercano di porre fine a questo problema utilizzando degli antidolorifici, tuttavia esistono dei rimedi naturali che riescono ad essere più efficaci di quest’ultimi.
Pronti per dire addio al dolore sciatico?
Il nervo sciatico è il nervo più lungo del corpo umano. Quando è infiammato provoca un dolore acuto che va dalle costole fino ad arrivare al di sotto del ginocchio. Inoltre è possibile avvertire altri sintomi, come provare disagio nel sedersi, sentire le gambe pesanti e avvertire una sensazione di formicolio.
Come eseguire il trattamento
INGREDIENTI
- 10 litri di acqua calda
- 1/2 litro di aceto di mele
- 1 manciata di sale
PREPARAZIONE
- Mettete l’acqua calda in una bacinella.
- Aggiungete una manciata di sale e mezzo litro di aceto di mele.
- Agitate bene la miscela.
- Immergete i piedi nella bacinella e teneteli a mollo fino a quando l’acqua non si raffredderà.
- Una volta tolti dall’ammollo, sciacquate i piedi con dell’acqua tiepida ed avvolgeteli in un asciugamano caldo e asciutto.
- Dopo aver effettuato questo passaggio andate subito a letto e fate in modo da tenere i piedi sempre caldi. Pertanto, vi consiglio di dormire con dei calzini caldi (potete riscaldarli poggiandoli su un termosifone oppure su una borsa dell’acqua calda).
Attenzione: Questo trattamento dovrebbe essere fatto la sera, prima di andare a dormire. Per liberarvi dal dolore, eseguitelo ogni sei mesi oppure ogni volta che ricompare il dolore.
Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:
- Sciatica: 4 rimedi casalinghi per eliminare il dolore
- Dolore alle ginocchia e alla colonna vertebrale: ecco come eliminarlo in 7 giorni
- Come alleviare mal di schiena, sciatica e dolori lombari in pochi secondi
NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!