Home Alimentazione Dieta dell’acqua: come perdere una taglia in un mese

Dieta dell’acqua: come perdere una taglia in un mese

4637
3
dieta dell'acqua
La dieta dell’acqua aiuta a disintossicare l’organismo e a perdere peso in modo sano. Ma, in cosa consiste veramente questa particolare dieta?

La dieta dell’acqua consiste semplicemente nel bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Bere molta acqua ha, infatti, un potente effetto diuretico sul nostro organismo, in più migliora la circolazione sanguigna  e contribuisce ad una graduale disintossicazione del nostro corpo. Questa dieta, combinata con l’esercizio fisico regolare e sane abitudini alimentari, accelera il metabolismo aumentando le possibilità di dimagrire.

Quali sono le regole da seguire per una buona riuscita della dieta?

L’unica regola da seguire è bere 2 litri di acqua al giorno. A differenza di altre diete a base di liquidi come la dieta del tè allo zenzero che prevede di alternare l’acqua calda con quella fredda, in questo tipo di dieta è consigliabile bere acqua a temperatura ambiente. Per ottenere risultati migliori è, inoltre, importante non bere tutta l’acqua insieme, ma diluirla nel corso della giornata.

Qual è il momento migliore per bere acqua?

E’ consigliabile bere due bicchieri d’acqua appena svegli (30 minuti prima di fare colazione), due prima di pranzo e due prima di cena.  A questi bisogna aggiungere un bicchiere d’acqua da bere a metà mattina e un altro da bere nel pomeriggio. L’importante è bere sempre a stomaco vuoto.

Acqua morbida o acqua dura?

Poiché questa dieta necessita l’assunzione di grandi quantità d’acqua, si consiglia di evitare tassativamente l’acqua di rubinetto in quanto quest’ultima è ricca di cloro. Se non disponete di un rubinetto con distillatore, optate per una qualsiasi acqua minerale dura cioè ricca di minerali. L’acqua dura, a differenza di quella dolce, svolge una potente azione di riempimento, il che può aiutare a controllare l’appetito.

Qual è la funzione della dieta dell’acqua?

Questa dieta ci può aiutare a porre rimedio alla costipazione e ad evitare di mangiare troppo. In più l’acqua contiene zero calorie per questo non si trasformerà mai in grasso, ci aiuterà a disintossicare il nostro organismo e a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche: 

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

1 × due =