Home Alimentazione Dieta del limone: vantaggi e controindicazioni

Dieta del limone: vantaggi e controindicazioni

2066
0
dieta del limone

Negli ultimi giorni si sente tanto parlare di dieta del limone, ma pochi sanno veramente in cosa consiste e quali benefici potrebbero trarre da questo regime dietetico.

Prima di parlare della dieta in sé per sé, parliamo brevemente delle proprietà del limone.

Perché il limone è utile a chi sta seguendo una dieta?

  1. Ha un effetto drenante immediato.
  2. Riduce il senso di fame.
  3. Accelera il metabolismo.
  4. Combatte la cellulite.
  5. Contribuisce alla depurazione del nostro organismo.

In cosa consiste la dieta del limone?

Questa dieta consiste nel bere, ogni mattina appena svegli, ogni sera prima di andare a letto e dopo i due spuntini della giornata, una bevanda a base di limone.

Questa bibita dietetica viene preparata con 2 cucchiai di succo di limone disciolti in 30 cl di acqua. A questi, bisogna aggiungere: un pizzico di peperoncino di cayenna e 2 cucchiai di sciroppo d’acero.

I vantaggi della dieta del limone

Questo regime alimentare attiva velocemente il metabolismo e, in più, favorisce il transito intestinale. La diretta conseguenza di questa dieta è la perdita di 3 kg in una sola settimana. Il dato interessante è che favorendo il transito intestinale, fa sì che i chili persi siano localizzati nella zona intestinale.

Le controindicazioni della dieta del limone

Gli esperti sono scettici riguardo alla dieta del limone in quanto favorirebbe l’effetto yo-yo. Dunque appena avrete terminato la dieta, riprenderete tutti i chili persi. In più, durante il percorso dietetico potreste riscontrare: stanchezza, difficoltà di concentrazione, nervosismo e cattivo umore.

Insomma, i vantaggi della dieta del limone sono tanti, ma anche gli svantaggi non sono da meno. In ragione di questo, prima di iniziare un percorso dietetico vi consiglio di fare le vostre valutazioni e, se necessario, di rivolgervi ad un esperto per richiedere il suo parere.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

uno × 5 =