Home Alimentazione La dieta del riso funziona? Ecco tutti i pro e i contro

La dieta del riso funziona? Ecco tutti i pro e i contro

1236
2
dieta del riso funziona

La dieta del riso funziona? Molti si pongono questa domanda, ma pochi sanno darsi una risposta. Oggi chiarirò ogni dubbio in merito a questo tipo di regime alimentare.

In cosa consiste la dieta del riso?

La dieta del riso prevede 2 fasi:

  1. Una dieta di 3 giorni per disintossicare l’organismo e depurarsi.
  2. Una dieta di 9 giorni per dimagrire ed avere la pancia piatta che tutti sognano.
Fase 1

Durante questa prima fase dobbiamo depurare il nostro organismo per prepararlo alla dieta vera e propria, di conseguenza dobbiamo mangiare solo riso. Il riso, infatti, ha un’azione drenante e purificante.

Mangiate crema di riso a colazione e minestre di riso a pranzo e cena. Abbinate al riso esclusivamente frutta e verdura, evitate tassativamente altri alimenti.

Per potenziare gli effetti della dieta del riso vi consiglio di provare a mangiare il riso integrale.

Fase 2

In questa seconda fase potrete perdere fino a 5 kg in 9 giorni. L’importante è consumare 80 gr di riso integrale a pranzo e cena (accompagnatelo sempre con un contorno di verdure e un frutto). A colazione bevete un bicchiere di latte di riso (se volete prepararlo in casa, seguite la mia ricetta) e mangiate 3 gallette di riso e un frutto. Mangiate un frutto anche come merenda e spuntino.

Quali alimenti abbinare al riso:
  • asparagi
  • ananas
  • mandorle
  • carciofi
  • avocado
  • limone
  • basilico
  • cetrioli

La dieta del riso funziona?

Dopo avervi spiegato in cosa consiste questo tipo di dieta, posso finalmente rispondere a questa domanda. Ebbene sì, la dieta del riso funziona! L’importante è seguirla soltanto per 9 giorni per poi passare ad un regime alimentare un po’ più equilibrato.

Consiglio di seguire questa dieta a tutte le persone che godono di buona salute in quanto grazie a questo regime alimentare potranno perdere peso senza avere fame perchè il riso ha un alto potere saziante. Se, invece, avete qualche problema di salute vi consiglio di discuterne prima col vostro medico. In linea generale questo vale per tutte le diete e non solo per quella del riso. Il buon senso vuole che si consulti sempre un medico prima di iniziare una dieta che prevede il consumo di pochi alimenti.

Quali sono i contro di questa dieta?

Essendo poco varia, questa dieta può risultare difficile da seguire in quanto si è stanchi di mangiare sempre lo stesso alimento. Inoltre, un altro difetto di questa dieta è dato dal fatto che potrebbe causare un profondo senso di stanchezza.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

undici + due =