Home Home Bere acqua e limone aiuta a dimagrire?

Bere acqua e limone aiuta a dimagrire?

1325
2
bere acqua e limone

Bere acqua e limone appena svegli è diventata una vera e propria moda. C’è chi lo fa abitualmente in quanto è convinto che lo aiuti a perdere peso e chi, invece, è un po’ scettico sui benefici di questa bevanda naturale. Facciamo un po’ di chiarezza…

Bere acqua e limone fa dimagrire?

“Bere acqua tiepida con del limone -spiega Alissa Rumsey, portavoce della Academy of Nutrition and Dietetics- non fa perdere peso. Tuttavia, se questa bevanda viene consumata come sostituto naturale di una bibita ad alto contenuto calorico, come il caffè zuccherato o il succo di frutta industriale, quest’ultima può aiutare a dimagrire”.

Molti sostengono che bere acqua e limone acceleri il metabolismo. Dietro questa affermazione si nasconde un fondo di verità?

“Mantenere la giusta idratazione -commenta l’esperta- è una componente fondamentale per una dieta sana e in più accelera il metabolismo”. Dunque per aumentare il proprio metabolismo basta bere molta acqua. Aggiungere del limone alla propria acqua non aumenta i suoi effetti benefici, tuttavia rende migliore il suo sapore senza aggiungere calorie.

Questa bevanda aiuta a ridurre il gonfiore?

“Bere acqua e limone può aiutare a ridurre il gonfiore in quanto quest’ultima agisce come un diuretico naturale. Tuttavia, se il gonfiore persiste, sarebbe bene cercare di capire quali sono le cause alla base del problema. Il gonfiore -conclude la nutrizionista- potrebbe essere causato da alcune cattive abitudini come: mangiare troppo in fretta, bere con la cannuccia, consumare bibite gassate, mangiare cibi troppo salati e fare abuso di alcol”.

Insomma una bevanda a base di acqua e limone non è aiuta a dimagrire e ad aumentare il proprio metabolismo. Ciononostante se questa bevanda viene consumata come sostituto di altre più caloriche, può considerarsi un’alleata della forma fisica. Dunque, se vi piace, bevete tanta acqua e limone ma evitate di zuccherarla!

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

2 Commenti

  1. […] Bere acqua e limone aiuta a dimagrire? […]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

3 × 3 =