Home Home Il frullato che riduce la pressione arteriosa

Il frullato che riduce la pressione arteriosa

963
1
frullato banana e cioccolato

Sembrerà strano, ma un bel frullato preparato con banana e cioccolato fondente può aiutarvi a ridurre sensibilmente i livelli di pressione arteriosa. Banana e cioccolato sono un accoppiata golosa e al tempo stesso salutare in quanto entrambi sono ricchi di proprietà benefiche.

La banana, infatti, è ricchissima di potassio che riequilibra il sodio nel corpo e migliora la salute del nostro cuore. Sempre grazie a questo prezioso minerale, questo frutto riduce sensibilmente il rischio di ipertensione. Il potassio della banana unito ai flavonoidi contenuti nel cacao ha una forte azione antinfiammatoria che, tra l’altro, aumenta anche l’effetto ipotensivo. Consumati insieme, banana e cioccolato, sono per un connubio di gusto e salute.

Scopriamo insieme come preparare questo golosissimo frullato.

Ingredienti:

  • 1 banana
  • 15 gr di cioccolato fondente
  • 1 cucchiaino di cacao

Preparazione:

  1. Sbuccia la banana e tagliala in pezzi.
  2. Inserisci gli ingredienti nel mixer e aspetta che si amalgamino per bene.
  3. Versa il frullato in un bicchiere e decoralo con una spolverata di cacao. Se vuoi, puoi aggiungere qualche cubetto di ghiaccio al frullato.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

9 − uno =