La maggior parte delle persone, non conosce il chayote. Tuttavia, questo ortaggio è meraviglioso per la nostra salute in quanto, grazie a minerali, enzimi e vitamine, nutre le cellule, gli organi, i muscoli e i tessuti.
Ecco le 6 proprietà benefiche del chayote
1. Il chayote aiuta a perdere peso: grazie all’alto contenuto di fibre, favorisce il senso di sazietà, elimina le tossine e facilita la digestione.
2. Combatte l’anemia: ricco di ferro e vitamina B3, aumenta la produzione dei globuli rossi e stimola la circolazione del ferro accumulato nelle cellule.
3. Aumenta l’energia: grazie all’acido folico favorisce la sintesi e maturazione dei globuli rossi e, di conseguenza, l’ossigenazione del nostro corpo.
4. Riequilibra i livelli della pressione: l’alto contenuto di acqua e potassio rende questo alimento un rimedio contro l’ipertensione, altamente diuretico.
5. Rinforza il cuore: contiene zinco e ferro, che oltre a proteggere dalle malattie cardiache, migliorano le difese immunitarie.
6. Promuove la salute della tiroide: grazie al rame, stimola la tiroide e previene l’eccessiva produzione dell’ormone T3.
Come consumare il chayote
Questo ortaggio può essere bollito oppure cotto al forno o alla griglia.
NB: Per evitare che il chayote perda le sue proprietà, è opportuno evitare di cucinarlo con molta acqua per tanto tempo.
Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:
- La ricetta dell’insalata che aiuta a sgonfiarsi e perdere peso
- 10 cibi per pulire le arterie, controllare la pressione e dimagrire
- Acqua e limone: 10 problemi che elimini bevendola ogni giorno
- Salute: ecco i 10 segnali che ci invia il nostro corpo
- Normalizza il colesterolo e perdi peso con una ricetta naturale
Abbonati alla newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!