Home Bellezza Come schiarire i capelli naturalmente

Come schiarire i capelli naturalmente

17542
3
schiarire i capelli naturalmente

Schiarire i capelli naturalmente è uno dei principali obiettivi delle donne che, soprattutto in primavera e in estate, hanno voglia di cambiare look. Oggi vi propongo un metodo naturale per schiarirli senza utilizzare agenti schiarenti che rischino di danneggiare seriamente i vostri capelli. Si tratta di una maschera fatta in casa con ingredienti che difficilmente possono mancare nelle nostre dispense: cannella e balsamo.

Maschera per schiarire i capelli a base di cannella
Tutto ciò di cui hai bisogno per prepararla

5 cucchiai di balsamo

5 cucchiai di cannella

1 pennello

1 rotolo di carta alluminio

1 cuffia

 

Preparazione
  • Mescola la cannella con il balsamo fino ad ottenere una pasta densa.
  • Dividi i capelli in ciocche e spalma il prodotto ottenuto sui capelli asciutti, usando un pennello. Se vuoi schiarire tutta la chioma, applica la maschera su tutta la lunghezza; se vuoi un effetto colpi di sole, applicalo solo su alcune ciocche; se vuoi un effetto shatush applicalo solo sulle punte.
  • Una volta applicato il prodotto copri le varie ciocche con dei fogli di alluminio e una cuffia.
  • Lascia agire il composto per almeno 3-4 ore.
  • Lava e asciuga i capelli normalmente.

 

Per schiarire ulteriormente i capelli effettua nuovamente lo stesso procedimento.

Se vuoi effettuare lo schiarimento di sera, applica la maschera per schiarire i capelli prima di andare a letto e procedi con il risciacquo, la mattina seguente.

Una volta provato questo metodo semplice ed economico, non vi rivolgerete mai più ad un parrucchiere per schiarire la vostra chioma.

Ricordate sempre che i prodotti fatti in casa sono gli unici che non possono nuocere dalla nostra salute, per cui diffidate dalle persone che vi propongono composti chimici di ogni genere. Provate prima i metodi naturali poi se non funzionano sperimentate i prodotti industriali, leggendo sempre le etichette prima di testarli.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

diciassette + tre =