Home Alimentazione Torta 12 cucchiai: la ricetta della torta che si prepara senza bilancia

Torta 12 cucchiai: la ricetta della torta che si prepara senza bilancia

1184
5
torta 12 cucchiai

Per preparare una torta solitamente occorre munirsi di una bilancia e di uno sbattitore elettrico. Per la torta 12 cucchiai niente di tutto questo è indispensabile. Basterà avere un cucchiaio o una frusta, una terrina e una teglia ed in pochi minuti preparerete un dolce a dir poco squisito.
Ingredienti

  • 3 UOVA
  • 12 cucchiai di ZUCCHERO SEMOLATO
  • 12 cucchiai di OLIO DI SEMI
  • 12 cucchiai di FARINA
  • 1 bustina di LIEVITO PER DOLCI
  • ½ bicchiere di LATTE
  • 1 LIMONE
  • ZUCCHERO A VELO VANIGLIATO

Ecco come preparare la buonissima torta 12 cucchiai:

  1. Prendete le fruste o un cucchiaio e sbattete le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
  2. Dopodiché setacciate la farina e il lievito. Aggiungeteli al composto delicatamente, mescolando con movimenti dal basso verso l’alto, per evitare di smontare le uova.
  3. Grattugiate la buccia di un limone e unitela al composto insieme al latte e all’olio. Mescolate gli ingredienti per qualche minuto e poi procedete imburrando uno stampo da 24 cm. Versate l’impasto nella tortiera, curandovi di livellare la torta.
  4. Infornate la torta nel forno, preferibilmente preriscaldato a 180°, per quaranta minuti.
  5. Sfornate la torta e lasciatela raffreddare per almeno 30 minuti. Dopodiché guarnitela con lo zucchero a velo vanigliato o con della glassa. Inoltre, se vi va, potete accompagnarla con della frutta o con una bevanda tiepida. Questa torta è ottima sia a colazione che a merenda, provatela anche durante la pausa caffè o tè: è davvero irresistibile!

Consigli:

Per una torta sempre soffice vi suggerisco di riporla sotto una campana di vetro oppure all’interno di un contenitore ermetico.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

5 Commenti

  1. […] appetito! Se questa ricetta ti è piaciuta, leggi anche: Crostata di carciofi (ricetta facile) Torta 12 cucchiai: la ricetta Cucinare con lo zenzero: 9 ricette da […]

  2. […] Se la ricetta della cotton cheesecake ti è piaciuta, leggi anche: Torta 12 cucchiai: la ricetta […]

  3. […] questo articolo ti è piaciuto, leggi anche: Torta 12 cucchiai: la ricetta Speciale dolci di Pasqua Quali sono i biscotti senza olio di […]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

11 + cinque =