Home #Zenzero Spaghetti zenzero e limone | La ricetta

Spaghetti zenzero e limone | La ricetta

3444
3
spaghetti zenzero e limone

Dopo avervi parlato delle proprietà benefiche dello zenzero, dei suoi usi in cucina e di come si prepara un infuso, oggi ho deciso di spiegarvi come preparare un piatto davvero sorprendente: spaghetti zenzero e limone.

Lo so, questo piatto giunge nuovo alle vostre orecchie ma posso assicurarvi che, una volta provato, entrerà a far parte nella top10 delle vostre ricette preferite.

Per realizzarlo occorrono davvero pochi ingredienti ed inoltre i tempi di preparazione sono davvero brevissimi.

Tutto quello di cui avete bisogno per gli spaghetti zenzero e limone è:

  • 500 gr di spaghetti
  • 1 radice di zenzero fresco oppure 1 bustina di estratto di zenzero
  • 1 limone
  • q.b. sale
  • q.b. olio extravergine di oliva
Preparazione:
  1. Grattugiate la radice di zenzero fresca (oppure prendete una bustina di estratto) e riponetela all’interno di un piatto con il succo di un limone e un paio di cucchiai d’olio. Mescolate il tutto e lasciate riposare per almeno 10-15 minuti.
  2. A questo punto, bisogna preparare la pasta. Portate ad ebollizione dell’acqua salata e procedete con la cottura degli spaghetti. Io li preferisco al dente, ma potete cuocerli come più vi piace. Per questa ricetta l’importante non è la consistenza della pasta, ma il tipo di condimento.
  3. Una volta ultimata la cottura degli spaghetti, potete procedere aggiungendo il sughetto allo zenzero.

Per dare un tocco in più a questi spaghetti potreste servirli in piatti colorati (meglio se gialli, verdi o neri) e decorarli con una fogliolina di menta o prezzemolo e con qualche pezzo di zenzero.

Attenzione! Lo zenzero dona un sapore leggermente piccante agli spaghetti, se non ami i piatti particolarmente piccanti non utilizzarne più di quanto indicato nella ricetta!

Nb: Gli ingredienti indicati sono relativi alla preparazione di 5/6 porzioni. Se devi preparare un diverso numero di porzioni basterà variare le quantità.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

due × 3 =