carenza di vitamina d

La vitamina D è molto importante per il nostro corpo. Riduce il rischio di contrarre alcuni tipi di malattia e aiuta a rigenerare e stimolare il nostro sistema immunitario. Inoltre influenza la produzione di ormoni e migliora alcune condizioni della pelle come la psoriasi, la vitiligine e lo scleroderma. Recentemente, alcune ricerche hanno dimostrato che la vitamina D è molto importante per la prevenzione della sclerosi multipla, delle malattie cardiovascolari, delle infezioni batteriche e degli attacchi virali. La principale fonte di questa vitamina è il sole. Ma come si fa a  sapere se si ha una carenza di vitamina D?

Ecco 12 segnali che indicano che hai carenza di vitamina D

1. Fragilità dei muscoli e delle ossa.

2. Ansia e depressione costanti.

3. Dolori cronici.

4. Diminuzione della salute orale: gengiviti, sanguinamento, accumulo di placca e indebolimento dei denti.

5. Aumento della pressione sanguigna.

6. Sonnolenza.

7. Sbalzi d’umore improvvisi.

8. Sudorazione eccessiva.

9. Diminuzione della resistenza negli atleti.

10. Obesità.

11. Malattie intestinali.

12. Intensificazione delle allergie.

Se hai una carenza di questa vitamina, inizia ad assumere degli integratori come questi.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

PUBBLICITAAbbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici + quindici =