Home Home Sciatalgia come curarla con i rimedi naturali e gli esercizi giusti

Sciatalgia come curarla con i rimedi naturali e gli esercizi giusti

1180
0
sciatalgia come curarla

Il nervo sciatico è uno dei nervi più lunghi ed estesi del nostro corpo. Quest’ultimo inizia nella parte bassa della schiena e si estende fino alla punta del piede. Per questo motivo è responsabile dei movimenti che facciamo con le gambe e quando ha problemi causa forti dolori. Inoltre, a volte, il dolore è accompagnato da formicolio e bruciore. Se la sciatalgia è il tuo incubo sei nel posto giusto. Ti spiegheremo tutto ma proprio tutto sulla sciatalgia come curarla e come sconfiggerla grazie ai rimedi naturali e agli esercizi giusti.

Sciatalgia come curarla e come sconfiggerla grazie ai rimedi naturali e agli esercizi giusti

Se vuoi sconfiggere la sciatalgia in tempi record, devi assolutamente provare il latte d’aglio. Quest’ultimo oltre a combattere il dolore del nervo sciatico, elimina l’infiammazione. 

Tutto questo perché il latte d’aglio è ricco di vitamine A, B1, B2, B6 e C, contiene minerali come il potassio, il fosforo, il manganese, il calcio, lo zinco, il selenio e il rame ed inoltre è un’ottima fonte di proteine, flavonoidi, enzimi e antiossidanti che lo rendono ottimo per rinforzare il sistema immunitario e prevenire e trattare tantissimi problemi di salute come: asma, tosse, colesterolo e fegato grasso. Se sei curioso di scoprire tutti i benefici del latte d’aglio, leggi subito: Aglio e latte: curano asma, polmonite, tosse, artrite e problemi cardiaci.

Scopriamo insieme la ricetta naturale che combatte la sciatalgia

ECCO DI COSA AVRAI BISOGNO PER PREPARARLA:

  • Spicchi d’aglio (5 unità)
  • Miele (1 cucchiaio)
  • Latte di riso o mandorle (1 tazza)

PREPARAZIONE E USO:

  1. Prepara una purea d’aglio e mescolala con il latte vegetale che hai scelto.
  2. Aggiungi il miele e mescola tutto fino ad ottenere una sostanza omogenea.

Questa bevanda può essere consumata sia fredda che calda. La quantità raccomandata al giorno è di 200-250 ml. Puoi assumerla tutta in una volta o dividerla in 2 parti.

Per ottenere dei buoni risultati, assumila per diversi giorni ed elimina le abitudini che fanno male al nervo sciatico ed inizia a fare degli esercizi che plachino il dolore: Ecco come alleviare mal di schiena, sciatica e dolori lombari in pochi secondi.

Inoltre se sei alla ricerca di altri rimedi naturali che ti aiutino a sconfiggere la sciatalgia, leggi anche:

PUBBLICITA

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

sei + nove =