Home Home La pianta che riequilibra gli ormoni e ti fa perdere 6kg al...

La pianta che riequilibra gli ormoni e ti fa perdere 6kg al mese

12015
0
pianta che riequilibra gli ormoni

Ebbene sì, esiste una pianta che riequilibra gli ormoni e consente di perdere almeno un 1.5 kg a settimana cioè circa 6 kg al mese. Sto parlando della foglia di gelso: quest’ultima, grazie alla sua composizione a base di lieviti, facilita la digestione e migliora il funzionamento dell’intestino.

Una dieta sana ed equilibrata abbinata alla giusta dose di sport e al consumo quotidiano di foglie di gelso, potrà aiutarvi a riattivare il vostro metabolismo.

Come riattivare il metabolismo con la pianta che riequilibra gli ormoni:

Per riattivare il metabolismo basterà consumare ogni giorno 4 tazze di tè al gesto. Affinché questa bevanda doni i risultati sperati, è consigliabile assumerla sempre lontano dai pasti in quanto abbinarla al cibo ne riduce l’efficacia.

Ecco come preparare il miracoloso tè alle foglie di gelso:

Ingredienti
  • 1 litro d’acqua
  • 3 foglie di gelso (vanno bene le foglie di qualsiasi tipo di gelso)
Preparazione
  1. Porta ad ebollizione l’acqua e aggiungi le foglie di gelso.
  2. Spegni il fuoco e copri la pentola con un coperchio.
  3. Lascia riposare l’infuso per qualche minuto e poi filtralo.

NB: Se non riesci a trovare delle foglie di gelso fresche puoi sostituirle con quelle essiccate che trovi in vendita nei negozi biologici. In questo caso, la dose non sarà più di 3 foglie per ogni litro d’acqua ma di un cucchiaio.

Visto che ripristina il normale equilibrio degli ormoni questo infuso a base di foglie di gelso risulta l’ideale anche per donne in menopausa. Quest’ultimo, infatti, ne contrasta i sintomi e in particolare riduce le fastidiosissime vampate di calore.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:
Abbonati alla newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

2 × 2 =