Il caffè ha un elevato contenuto di sostanze antiossidanti che donano numerosi benefici alla nostra salute. Sia il caffè istantaneo che quello normale contengono molti antiossidanti potenti.
Secondo un recente studio, il caffè solubile contiene più sostanze antiossidanti rispetto agli altri tipi di caffè in quanto viene sottoposto ad un particolare tipo di lavorazione che fa sì che una normale tazza di caffè istantaneo contenga solo 4 calorie e fornisca piccole quantità di potassio, magnesio e vitamina B3. In più, a differenza di altri tipi di caffè, quello istantaneo contiene poca caffeina. Una tazza di caffè solubile contiene, infatti, dai 30 ai 90 mg di caffeina, mentre una tazza di caffè normale contiene dai 70 ai 140 mg.
Dal momento che non tutte le persone possono consumare grandi dosi di caffeina, il caffè solubile può essere una valida alternativa per chi ha bisogno di dimezzare le quantità di questa sostanza.
• Accelera il metabolismo e aiuta a bruciare i grassi velocemente.
• Riduce il rischio di malattie neurodegenerative, come l’Alzheimer e il Parkinson.
• Riduce il rischio di sviluppare il diabete, in particolare quello di tipo 2.
• Migliora la salute del fegato: caffè e caffeina possono ridurre il rischio di contrarre malattie come la cirrosi e il cancro del fegato.
• Migliora la salute mentale, riducendo il rischio di depressione e suicidio.
• Promuove la longevità: bere caffè può aiutare a vivere più a lungo.
Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:
- Il caffè ci mette di buon umore e migliora le nostre giornate
- Caffè del nonno: come prepararlo a casa
- Il caffè non fa venire il cancro
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!
[…] Il caffè istantaneo fa male? […]