Home Home Il caffè ci mette di buon umore e migliora le nostre giornate

Il caffè ci mette di buon umore e migliora le nostre giornate

795
0
caffè ci mette di buon umore

Bere caffè per me è un piacere irrinunciabile. Mi fa stare bene e mi dà una gran carica, per questo ogni mattina non riesco proprio a fare a meno di berne una tazzina. Molte persone ritengono che questa sia una cattiva abitudine, tuttavia queste accuse sono infondate: il caffè ci mette di buon umore e fa bene alla salute. A dimostrarlo è stato il team di ricercatori statunitensi della Harvard School of Public Health (HSPH) che ha scoperto che il caffè ha un enorme effetto antidepressivo, tale da prevenire la depressione e ridurre del 50% il rischio di suicidio tra i bevitori.

Perchè il caffè ci mette di buon umore?

Tutto questo accade perchè la caffeina è in grado di stimolare il sistema nervoso centrale e di agire come un antidepressivo lieve. Questa sostanza, infatti, stimolando produzione di alcuni neurotrasmettitori nel cervello come serotonina, dopamina e noradrenalina, migliora sensibilmente il nostro stato d’animo e, di conseguenza, le nostre giornate.

Che tipo di caffè scegliere?

Secondo i ricercatori non tutti i tipi di caffè sortiscono lo stesso effetto sul nostro umore. In ragione di questo, ci suggeriscono di preferire il caffè tradizionale a quello decaffeinato.

Moka o espresso?

Per quanto riguarda questo ultimo punto non c’è molta differenza. Dunque scegliete voi qual è il metodo di preparazione che preferite. Io per praticità preferisco preparare il caffè con una macchina da caffè a capsule. Essendo un po’ dispendioso dal punto di vista economico, ho deciso di fare qualche ricerca qua e là per cercare di risparmiare. Dopo varie ricerche sono approdata nell’e-commerce di Coffing, dove ho trovato una vasta scelta di capsule, anche compatibili, a prezzi contenuti. Dopo aver provato le capsule di diversi brand, ho deciso di provare anche quelle prodotte a marchio proprio, le “Cofffee” e devo dire che il caffè è proprio ottimo. Con queste capsule ho trovato il giusto compromesso tra qualità e prezzo… e ora anche gli amici che hanno provato il mio coffeee hanno iniziato ad ordinarlo.

Capsule, Cialde, miscele e macchine da caffè non possono essere acquistate solo nello store online Coffing, ma anche nei punti vendita che sono situati nelle province di Prato, Lucca, Pistoia e Firenze. Allora che aspettate? Correte a scoprire Cofffee, il caffè 3 volte caffè, 3 volte buono!Buzzoole

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:
  • La caffeina migliora le prestazioni fisiche
  • Il caffè non fa venire il cancro

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

quattro × 2 =