bicarbonato di sodio
Spread the love

Il bicarbonato di sodio è probabilmente il farmaco più economico del mondo, ma la maggior parte delle persone lo ignora.

Ecco 7 usi sorprendenti del bicarbonato di sodio:

1. Dopo un lungo allenamento bevendo una una miscela a base di acqua (200 ml) e bicarbonato di sodio (un cucchiaino) allevieremo i dolori muscolari derivanti dall’esercizio.

2. Mettendo un po’ di bicarbonato sotto le unghie, rimuoveremo ogni traccia di sporco ed eviteremo la proliferazione di funghi.

3. Preparando una miscela con 3 cucchiai da tavola di bicarbonato di sodio, 1 di olio essenziale di menta piperita, 1 di sale e dell’acqua tiepida, tenendo in immersione le mani ed i piedi per 20 minuti, allevieremo il prurito, il dolore, la fatica e il cattivo odore.

4. Mescolando un po’ bicarbonato in un bicchiere d’acqua, potremmo fare dei gargarismi per un alito sempre fresco.

5. Cospargendo lo spazzolino con un po’ di bicarbonato potremmo sbiancare i nostri denti in maniera naturale. Questa sostanza può danneggiare lo smalto? La FDA – US ANVISA considera il bicarbonato meno abrasivo di tutti i dentifrici disponibili sul mercato. Tuttavia bisogna precisare che non bisogna eccedere con le quantità.

6. Quest’ultimo è un ottimo rimedio naturale per l’indigestione e il reflusso: mescolando mezzo cucchiaino di bicarbonato con 2 cucchiai di succo di limone o aceto di mele biologico curerete tutti i vostri problemi digestivi.

7. Bere una tazza (200 ml) di acqua con mezzo cucchiaino bicarbonato di sodio potrete prevenire le infezioni delle vie urinarie.

Nb: Le informazioni contenute in questo articolo non intendono sostituire il rapporto diretto tra medico e paziente. Per maggiori informazioni è opportuno rivolgersi ad uno specialista.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostranewsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social:Facebook, Twitter, Google+ eInstagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 2 =