shampoo antiforfora

La forfora può rappresentare un problema antiestetico davvero fastidioso, in ragione di questo chiunque ce l’abbia è costantemente alla ricerca di rimedi per eliminarla. In commercio esistono svariati prodotti per il trattamento di questo disturbo, tuttavia quest’ultimi quasi sempre sono molto aggressivi e finiscono per peggiorare la situazione. Se siete stanchi della forfora e dei rimedi inutili che avete provato fino ad ora, non potete non provare la ricetta dello shampoo antiforfora fai da te che sto per presentarvi.

Tutto ciò che c’è da sapere sullo shampoo antiforfora fatto in casa

Lo shampoo antiforfora fatto in casa essendo preparato con bicarbonato di sodio ha proprietà che migliorano la qualità dei capelli e il naturale colorito senza utilizzare le sostanze chimiche che solitamente vengono utilizzate per la preparazione di shampoo e balsamo.

Ecco la ricetta:

Mescolate una parte di bicarbonato di sodio con tre parti di acqua in una piccola bottiglia ed agitatela per far amalgamare le due sostanze. (Ovviamente bisogna regolare il dosaggio del prodotto in base alla lunghezza dei capelli. Per esempio, per dei capelli all’altezza delle spalle, bisognerà mescolare 3 cucchiai di bicarbonato di sodio con 9 cucchiai d’acqua).

Lo shampoo va applicato dalla radice fino alle punte e va lasciato agire per almeno 3 minuti. Dopodichè bisogna risciacquare con acqua tiepida (evitate di utilizzare acqua molto calda in quanto finirà per peggiorare il vostro problema di forfora.

Dopo aver effettuato il lavaggio dei capelli, applicate una maschera a base di aceto di mele, preparata con 1 parte di aceto, 4 parti di acqua e qualche goccia di olio essenziale. Applicatelo allo stesso modo della soluzione a base di bicarbonato e poi risciacquate.

Effettuate questo trattamento una volta a settimana e dopo poco tempo inizierete a notare i primi risultati.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 − 4 =